piko Inserito: 19 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2005 Sto cercando di usare lo scada "MoviconX evolution TEN" con il mio plc (FX1S MITSUBISHI) collegato attraverso la seriale al pc di casa, ma ho riscontrato il seguente problema:Una volta creato il "nuovo progetto" ed aver aggiunto i "driver di comunicazione", eseguo il "test cable/comm" (che avviene con successo), a questo punto movicon mi chiede di "importare il database del dispositivo". vorrei sapere dove posso trovare o fare questo file CSV il quale dovrebbe contenere le variabili del mio plc.Premetto che senza questo file non riesco a trasmettere, attraverso lo scada movicon, i comandi al plc .Vi ringrazio anticipatamente per ogni qualsiasi Vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UgoFantozzi Inserita: 17 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2005 Ciao,il problema è che sei nel forum errato. Tu stai cercando informazioni su Movicon, ma sei nella sezione Modicon/telemecanique. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 17 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2005 Grazie alla segnalazione di Ugo... la discussione ora e' nel posto giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piko Inserita: 18 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2005 Mi scuso per l'errore "sono molto distratto" e ringrazio Ugo.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tratru Inserita: 18 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2005 ciaoil file csv è un file di interscambio non è necessario per far funzionare il sistema, comunque deve crearlo il programma della MITSUBISHI.senza questo file vuol dire che dovrai editare a mano il database variabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati