zio_mangrovia Inserito: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2020 La cassa del forno da incasso Electrolux FMS090 XE è rovinata, ci sono sul fondo delle aperture dovute alla ruggine. Ho comprato del silicone che resiste alle alte temperature ma vi chiedo se me lo consigliate per la riparazione e nel caso come procedere in quanto se lo inserissi nella cavità tenderebbe a riempirla ma non mi consentirebbe di creare quello sbarramento di cui ho bisogno, forse dovrei estrarre il forno dalla sede e prima di applicare il silicone mettere sul retro a contrasto della cavità danneggiata una superficie rigida tale da ostacolare il riempimento del silicone? Sperò che la cottura degli alimenti non ne risenta e soprattutto che non sia nocivo? Cosa ne dite? Allego foto per chiarezza. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 ok riparare... ma qui secondo me si esagera.. quanti anni ha il forno? che silicone useresti? devi vedere le caratteristiche sia di temperature che se è adatto al food-contact. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zio_mangrovia Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 il forno ha 16 anni ma vorrei almeno utilizzarlo per un altro anno. Utilizzerei questo https://www.leroymerlin.it/catalogo/sigillante-saratoga-caminetti-e-bbq-nero-280-ml-82487531-p Saratoga Caminetti e bbq, c'e' scritto per forni ma non capisco se è food contact, non vedo niente a riguardo... Che dite ?? Nel caso come applicarlo se andasse bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Io non metterei sostanze chimiche estranee nel forno. Meglio un pezzo di lamiera fissata con viti autoforanti. Che problema ti da se lo lasci così ? Esce calore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zio_mangrovia Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 2 hours ago, patatino59 said: Che problema ti da se lo lasci così ? Esce calore ? Esatto disperde troppo calore. NOn male l'idea della lamiera! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2020 Il 23/5/2020 alle 11:28 , patatino59 ha scritto: Meglio un pezzo di lamiera fissata con viti autoforanti. meglio rivetti secondo me, le viti possono allentarsi coi cicli di riscaldamento e raffreddamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati