gusss Inserito: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2020 Buon giorno,comincio con il salutare tutti i componenti di questo forum e li ringrazio in anticipo per la visione di questo mio post,mi presento mi chiamo gustavo e mi sono imabattuto su questo forum mettendo su un motore di ricerca l'anomalia del mio frigorifero da qui la decisione di iscrivermi per vedere se potete venirmi in aiuto, Vengo al problema,ho acquistato a ottobre 2017 questo frigorifero LG GSL760PZXV scelda determinata dalla moltitudine di bottiglie d'acqua consumate a casa mia da mia moglie e mia figlia,ovviamnete non si trattava dell'esborso ma bensì dei volumi e del peso da traasportare ogni volta dal ssupermercato,acquaisto azzecatissimo direi se non per una anomalia che sto notando da un paio di mesi a questa parte ,e cioe non raffredda piu di tanto la parte frigo.6,6 gradi swlwzionando su display "2" (che ancora non ho capito se indica la temperatura interna impostat o non so cosa ,ma credo di si ) la parte freezer impostata sy 24 se apro la porta dopo che e sta ta chiusa per diverso tempo mi da -24 gradi quindi credo che il diplay inìdichi latempewratur impostata sinceramente non so se questa anomalia e attribuibileal fatto che nello stesso periodo di inizio problema mia moglie aveva comparto delle pizze surgelate molto grandi e chiudendo la porta non ci si e accorti che la medesima non si era chiusa perfettamente proprio x colpa di questa pizza,il problema e stato scoperto alla mattina qiuindi questa porta e stat a come minmo aperta in fessura tutta la notte e devo dire che linterno era bieno di brina e questo preambolo anndava detto perche credo importante,(tengo a precisare che il frigo che ho sostituito e ancora funzionante e mi da 4 gradi scarsi utilizzandolo a metà ruota contro i 6,6-6,8 di quello nuovo ) e se nom vado errato lo sento costantemente attaccatop cosa che prima non succedeva. Ho conttattato il service LG che mi indicava di staccare per una 20 ina di min la presa cosichè la scheda del frigo si resetti se non avesse sortito nessun effetto avrei dovuto scongelare il frigo per tutta la notte e senemmeno questosortiva effetto allora chiamare lassistenza che ovviamnte sara a pagamento essendo scaduta la garanzia di 2 anni (a parte la sezione INVERTER che e coperta 10) PS anche la sezione dispenser acqua non funziona bene o megliio eesce temperatura ambiente. qualcuno sa aiutarmi ?qualcuno aha una idea di quale puo essere il problema ?devo chiamare l'assistenza? un cordiale saluto a tutt ie un grazie in anticio a chi puo darmi una mano gustavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Ciao, il problema da te lamentato potrebbe dipendere dall'episodio che hai descritto, il ghiaccio che si è formato nel congelatore potrebbe aver tappato i condotti che inviano l'aria fredda nel vano frigorifero nel caso in cui il tuo frigorifero abbia un solo evaporatore.In questo caso dovresti far scongelare completamente il congelatore per 24 h in alcuni casi anche 48 .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusss Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 59 minuti fa, luciolucio ha scritto: Ciao, il problema da te lamentato potrebbe dipendere dall'episodio che hai descritto, il ghiaccio che si è formato nel congelatore potrebbe aver tappato i condotti che inviano l'aria fredda nel vano frigorifero nel caso in cui il tuo frigorifero abbia un solo evaporatore.In questo caso dovresti far scongelare completamente il congelatore per 24 h in alcuni casi anche 48 .. Grazie della tua risposta Lucio,quindi tu credi che sbrinando per 24 barra 48 ore dovrebbe tornare al funzionamento normale?Bo un termometro a pistola della parck side ovviamente non si puo dire sia uno strumento di misura perfetto ma ora mo da sul piano inferiore 7,6 gradi e non e stato aperto nella ultima ora a mezzogiorno avevo provato mi dava nello stesso punto 0,1 gradi non capisco e impazzito ? Comunque grazie di nuovo gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusss Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Buon giorno a tutti,praticamente o fatto lo sbrinamento del frigo come mi era da voi stato consigliato,non e uscita acqua dal frigo lo sbrinamento e durato 24 ore,risultato freezer impostato su 24 e misurazione parete interna bassa (con pistola ParckSide)23,8 frigorifero impostato su 2 misurazione parte frontale parete bassa 8,4, Per la corretta conservazione dei cibi a quanto dovrebbe stare?se non. I sbaglio sotto i 4 gradi o dico una fesseria?... Io ancora non ho capito se i numeri del display corrispondono a i gradi di impostazione dellinterno del frigo o sono ciome i vecchi frigoriferi con la,ruota di una volta che a 1 non raffreddava molto e a 7 raffreddava moltissimo ,ma il, dubbio che ho al riguardo e fiebile credo invece che al numero corrisponda i gradi interni del frigo. in questo caso non credo ci siamo proprio con il funzionamento anche dopo averlo sbrinato ,mi chiedo come e possibile che il freezer funzioni ( e credo che uno scarto di 0,2 gradi rispetto all’impostazione da dispaly sia tranquillamente tollerabile)e il frigo no.ci sono due compressori ? O e la scheda partita? se qualcuno ha delle indicazioni gli sono grato grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Ciao, non conosco il tuo frigorifero,ma non credo abbia 2 compressori.I frigoriferi no frost con un solo compressore possono essere o con 2 evaporatori indipendenti oppure con un solo evaporatore messo nel vano congelatore e con un'apertura che convoglia tramite una ventola l'aria fredda del congelatore verso la zona frigo questa apertura è controllata da una paratia che si apre e chiude.Il problema che lamenti potrebbe essere provocato se il tuo frigo ha due evaporatori da queste problematiche: - ventola che non gira e l'aria fredda non circola - sensore temperatura guasto - resistenza defrost guasta o termofusibile bruciato -scheda guasta se invece ha un solo evaporatore potrebbe essere guasta la paratia che si apre e chiude oppure il sensore della temperatura o la ventola che non gira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusss Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 3 ore fa, luciolucio ha scritto: Ciao, non conosco il tuo frigorifero,ma non credo abbia 2 compressori.I frigoriferi no frost con un solo compressore possono essere o con 2 evaporatori indipendenti oppure con un solo evaporatore messo nel vano congelatore e con un'apertura che convoglia tramite una ventola l'aria fredda del congelatore verso la zona frigo questa apertura è controllata da una paratia che si apre e chiude.Il problema che lamenti potrebbe essere provocato se il tuo frigo ha due evaporatori da queste problematiche: - ventola che non gira e l'aria fredda non circola - sensore temperatura guasto - resistenza defrost guasta o termofusibile bruciato -scheda guasta se invece ha un solo evaporatore potrebbe essere guasta la paratia che si apre e chiude oppure il sensore della temperatura o la ventola che non gira Grazie mille Lucio per la tua risposta ,diciamo che ci sono diverse opzioni di guasto e nessuna a buon prezzo mi pare di capire ...ma giusto per avere un parametro sicuro a quanto deve stare la te,peratura interna del frigo?e quell adel freezer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Gusss per favore non quotare tutto ogni volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 la temperatura del frigo dovrebbe essere 4 ° e del congelatore almeno -18 , nei frigoriferi con controllo elettronico la temperatura che imposti nel display è quella che dovresti raggiungere quindi se nel tuo frigo hai impostato 2 dovresti raggiungere circa 2° C. Per controllare se la ventola del frigo gira puoi tenere premuto l'interruttore dello sportello tenendo lo sportello aperto e dopo poco dovresti sentire la ventola girare, questa è una prova facile da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusss Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 54 minuti fa, luciolucio ha scritto: la temperatura del frigo dovrebbe essere 4 ° e del congelatore almeno -18 , nei frigoriferi con controllo elettronico la temperatura che imposti nel display è quella che dovresti raggiungere quindi se nel tuo frigo hai impostato 2 dovresti raggiungere circa 2° C. Per controllare se la ventola del frigo gira puoi tenere premuto l'interruttore dello sportello tenendo lo sportello aperto e dopo poco dovresti sentire la ventola girare, questa è una prova facile da fare. Ti ringrazio sempre per le tue risposte e per la competenza ,Ok faccio anche questa prova ma credo abbia qualcosa che non va perché con il termometro a pistola alle volte mi da 1,2 alle colte 6,4 altre 5,7 anche 8,6 e mi sembra balli un po anche il freezer si passa dai -24 ai -18 e possibile abbia queste variazioni e poi lo sento sempre attaccato lo sento sempre il rumore del frigo non riesco a capire Ok scusa Alessio non lo faccio piu scusa di nuovo 😳🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 27 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2020 Ciao il rumore che senti è quello del compressore? o delle ventole del frigorifero. Queste variazione della temperatura sono strane non dovrebbero esserci queste differenze, speriamo che risponda qualcuno che conosce meglio questo frigorifero. ps sei sicuro che il frigo si sia completamente sbrinato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusss Inserita: 27 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2020 ciao Lucio lho sbrinato per 24 ore non non mi sembra poco sento come un soffio,tra paerentesi nella porta grande sul bordo non vedo alcun pulsante da schiacciare ora mi sembra di capire che non si schioda dai 5,5-6,7 gradi ma gia il fatto che tu nìmi dici che al impostare da display 2 dobrebbe corrrispondere 2 gradi allintwerno gia questo e sufficiente a pensare che non funzioni bene 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea2020 Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 Ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione per lo stesso tpo di frigorifero che possiedo io ; da qualche giorno ha iniziato a comportarsi stranamento ed ora credo sia andato proprio ko; non raffredda piu, non sento il compresso partire e dalla diagnosi lg non sembra ci siano anomalie. Sulla scheda, per curiosita', ho cercato di misurare con un tester la tensione che dovrebbe andare ad alimentare il compressore stesso : non ho rilevato alcun valore, sia a ridosso dei connettori compressore che sulla scheda stessa . Qualcuno sa cosa consigliarmi ? Ah, oltretutto..... fa scattare la corrente..... per il momento ho dovuto staccare il filo di massa per non rmanere al buio a casa....ma se lo ricollego, il differenziale salta.. Grazie a chi vorra' aiutarmi.. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 Andrea è vietatissimo allacciarsi a discussioni altrui, puoi però aprirne una tutta tua e vedrai avrai aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea2020 Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 ...chiedo venia, essendo nuovo non avevo proprio idea che non fosse permesso. Apriro' una nuova discussione, grazie ancora e scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati