Andrea Balza Inserito: 23 maggio 2020 Segnala Inserito: 23 maggio 2020 Solita racchetta elettrica ammazza insetti da un po’ di tempo ha iniziato a fare delle scariche interne al manico in corrispondenza del condensatore finale solo in assenza di “carico” (cioè quando non c’è l’insetto che frigge) Gardando il PCB non mi sembra ci sia nulla di danneggiato nemmeno il condensatore da 2kV quello che non capisco e quale sia il punto debole che la fa scoccare
Livio Orsini Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Inserita: 23 maggio 2020 Probabile che il condensatore abbia perso di isolamento
Andrea Balza Inserita: 29 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2020 no e' sopra il PCB credo in corrispondenza della resistenza (che penso serva per scaricare il condensatore)
Andrea Balza Inserita: 29 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Il 23/5/2020 alle 15:43 , Livio Orsini ha scritto: Probabile che il condensatore abbia perso di isolamento mi sembra l'unica spiegazione logica... pero' costa di piu' cambiare quel condensatore piuttosto che prendere una racchetta nuova
tesla88 Inserita: 3 giugno 2020 Segnala Inserita: 3 giugno 2020 A me sembra che l'arco avvenga a ridosso della resistenza... Io la sostituirei con una serie formata da 3 - 4 resistenze la cui somma sia all'incirca dello stesso valore dell'originale....dalla foto sembra rosso-rosso-blu-oro ovvero 22 Mega. Metterei in serie 4 resistenze da 5.6 Mega oppure 3 da 6.8 Mega
Messaggi consigliati