Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio climatizzatore: quale prendereste e perché


Marcp4

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho dopo lungo vagare e ragionare ho ristretto la rosa alle tre macchine che riporto di seguito.

Tenderò ad utilizzarle appieno sia come condizionatore che come pompa di calore (sfruttando la loro A+++, al netto del Mitsubishi A++) anche se probabilmente, visto il clima di Roma, quest'ulitima funzionalità non dovrebbe poi essere molto sollecitata.

Le macchine sono le seguenti:

 

Mitsubishi (MSZ-AP35VGK)

Fujitsu (ASYG12KGTA)

Toshiba Shorai Edge 13000 Wifi R32

 

Mi date un consiglio? 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho scelto il Toshiba shorai Edge...dopo il consiglio di molti esperti mi sono orientato su Toshiba in più hai anche 4 anni di garanzia attivando la promozione sul sito Toshiba

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Il Toshiba piace anche a me.

Per la garanzia ho visto che Fujitsu da 6 anni, Mitsubishi 5. 

In termini affidabilità penso siano tutti sullo stesso livello, magari Mitsubishi e Fujitsu filino sopra ma (anche personalmente non credo vi siano differenze sostanziali).

Fra i tre penso che il Toshiba sia il più "avanzato" /ì(Wifi, sistema di filtraggio dell'aria, sensore di presenza, ecc..), il Fujitsu il più efficiente (ma non ha il wifi di serie) mentre il Mitsubishi forse quello che risente un po' più dell'età pur rimanendo un prodotto molto valido (non ha filtri dell'aria particolari e nell'ultima versione, la VGK, ha il wifi di serie).

 

Se puoi, quali sono stati gli elementi che ti hanno spinto a prenderlo (o magari i consigli degli esperti che hai ricevuto)?

 

Così magari riesco a decidermi anche io...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti ottimi prodotti...io ho scelto il 18000 btu shorai Edge perché innanzitutto ho trovato un prezzo inferiore..c'era una super Promo..poi per la questione assistenza che è la più vicina mia zona e poi anche perché come hai detto tu è il prodotto più recente e quindi più aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...