marco pugnaghi Inserito: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2020 Buongiorno a tutti... Vi chiedo un consiglio per un problema che ho ormai da tempo. Nel mio frigorifero Daewoo a doppia porta, dopo più di 10 anni di onorato servizio, ha iniziato a suonare quasi costantemente il cicalino che segna il blocco e lo sblocco delle funzioni dell' erogatore acqua/ghiaccio. Data l'età del frigorifero non mi sento di affrontare la spesa del cambio della scheda. Per me non è un problema il fatto che si blocchi e sblocchi, ma è un problema il suono che sento sempre. Ho guardato e sulla scheda madre il cicalino è ben raggiungibile. La mia domanda è: per silenziarlo posso staccare questi due contatti che vedo sotto? Ne devo disconnettere solo uno o entrambi? O faccio un danno alla scheda madre interrompendo un qualche tipo di contatto? (ella foto che allego i due contatti incriminati.) Posto qualche foto di modo che possiate farvi un'idea. Vi ringrazio anticipatamente per tutta l'aiuto che vorrete darmi e per salvare la vita al mio frigorifero;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Ciao intendi per cicalino quel componente tondo dentro una protezione nera?Perchè dovrebbe un varistore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco pugnaghi Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Ciao Lucio, si, da lì proviene il rumore che vorrei disattivare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 puoi fare foto da altre angolazioni, sulla scheda ci sono delle sigle in corrispondenza del presunto cicalino ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco pugnaghi Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 per risolvere il problema volevo tagliare uno o entrambi questi contatti che ho evidenziato in arancione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Ti confermo che è un cicalino,rimuovendolo non dovresti avere problemi nel dubbio non potresti dissaldarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco pugnaghi Inserita: 24 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Ok, allora taglio! grazie mille peri consigli, ti ringrazio davvero molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati