Vai al contenuto
PLC Forum

Ocx Importato Dentro A Movicon 9.1 - ocx importato dentro a movicon 9.1

marina

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ecco il mio problema: utilizzo movicon 9.1 buid 605 ed ho un ocx di terze parti per la gestione di una scheda di acquisizione.Dal vb di movicon vorrei gestire la scheda: ho importato l'ocx in movicon e sembra che l'autocompletamento delle funzioni riconosca metodi e proprietà. Però quando vado in run il compilatore mi segnala che l'oggetto che ho utilizzato per chiamare l'ocx è "Nothing".Credo che dopo averlo dichiarato, l'oggetto vada creato con la "Createobject", ma non capisco come funziona e quALI SONO I SUOI PARAMETRI. c'è un esempio sul manuale di utilizzo del MScomm32.ocx (la porta seriale), ma scrive "Createobject("MScommlib.mscomm.1").........mscomm è (credo) il nome del componente, ma MScommlib che cosa è ???? e l' "1" che cosa è??? posso assicurare che non è la comm 1.....Qualcuno ha avuto i soliti problemi???

Grazie a tutti per l'aiuto....

Marina.

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente per creare un oggetto si importa la libreria o dll o assembly

dopodiche si enuncia con l'operatore new la sua creazione o null la sua distruzione

questo in c# e simili

in VB credo che l'istruzione per creare un oggetto sia SET oggetto .

Comunque dovresti poter vedere le funzioni e le proprieta pubbliche che l?ocx o la dll

ti mettono a disposizione

Nei linguaggi orientati agli oggetti di solito si dichiara un'istanza dell 'oggetto e poi si crea

Con nothing , in VB , si cancella dall'heap l'oggetto , ma rimane comunque allocata

la quantita di memoria per crearlo o ricrearlo.

Dovresti vedere le MSDN realtive al Vb, visto che il movicon usa questo linguaggio per gestire gli script.

non so quanto possa esserti utile tutto cio

magari elenca e descrivi meglio il tuo problema

ciao

walter

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti