camy63 Inserito: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2020 Salve a tutti, questa mattina all'accensione della lavatrice l'elettroserratura emetteva indipendentemente dal programma selezionato una serie di CLACK, ho provveduto alla sostituzione con un prodotto nuovo ma il problema permane, non so da cosa dipenda e cosa posso fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Suppongo che la macchina non parta.... Mi vien da pensare ad una chiusura che non vada a buon fine. La controparte montata sullo sportello e in buone condizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camy63 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 (modificato) esatto, la macchina non parte, all'accensione fa 3/4 clack e contemporaneamente lampeggia il pulsante con il simbolo della chiave, poi smette e in pulsante accensione inizia lampeggiare. se per controparte intendi il gancio si, è in ottime condizioni. Modificato: 23 maggio 2020 da camy63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Non so se la tua lvb ha il display. Dovresti entrare in diagnostica e leggere l errore. Su YouTube ci sono molti film sia con display che senza. Cerca come " diagnostica elettrolux" Nella maggioranza dei casi l'errore si legge facendo ruotare la manopola programmi per 10 posizioni in orario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camy63 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 il frontale è identico alla lavatrice del video, ora vado a provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camy63 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 eseguita la procedura, nel video dove a lui compare E38 a me viene visualizzato E42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 In questa guida trovi la risposta al tuo errore. Calcolando che tutto il sistema porta potrebbe essere in ordine, cosa resta? https://www.elettro-domestici.com/articoli-elettrodomestici.asp?id=350 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camy63 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 E42 dovrebbe essere"problema sul triac che alimenta il ritardatore" ma non so cosa sia il triac?!!! aggiornamento: se seleziono il programma e schiaccio immediatamente il tasto avvia la lavatrice parte, ora sto testando il programma da 15 minuti, non so perchè e non so se lo stesso metodo funziona anche con il più usato programma cotone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camy63 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 17 minuti fa, camy63 ha scritto: E42 dovrebbe essere"problema sul triac che alimenta il ritardatore" ma non so cosa sia il triac?!!! aggiornamento: se seleziono il programma e schiaccio immediatamente il tasto avvia la lavatrice parte, ora sto testando il programma da 15 minuti, non so perchè e non so se lo stesso metodo funziona anche con il più usato programma cotone... il programma da 15 minuti è finito regolarmente, provando lo stesso metodo con il programma cotone e saltato il salvavita e ora salta con tutti i programmi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 (modificato) Per un po dimentica scheda, triac ecc. Verifica per bene il montaggio della serratura. Cosa importante sarebbe verificare il cablaggio che va dalla serratura alla scheda. In ultimo il connettore di questi cavi che si connette alla scheda stessa. Un po di pulisci contatti non guasterebbe. Saluti (Occhio a fili schiacciati o sbucciati) Modificato: 23 maggio 2020 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camy63 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 ho smontato e rimontato l'elettroserratura 3 volta e verificato accuratamente il percorso dei 4 fili grigi che portano a due morsetti colorati uno di nero e uno di rosso, non sono riuscito a toglierli perchè probabilmente nella parte sotto non proprio accessibile ci sarà una linguetta o simile da premere, non ho notato problemi di sorta .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Si. I connettori sono retti da una linguetta. Strano che salti il differenziale, cosa che prima non accadeva. Andrebbe capito prima quest' ultimo problema; solo dopo si può proseguire. Purtroppo si ha bisogno di nozioni di base di elettrotecnica e l' uso di un multimetro. Non so come sei messo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camy63 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 iniziamo ad addentrarci in un campo che non è propriamente il mio, domani ripasserò con cura i vari collegamenti, intanto ti ringrazio per il grande aiuto che mi hai dato. a domani... buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camy63 Inserita: 24 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 buongiorno, stamane ho controllato percorso fili e connessioni, ho sostituito la presa di alimentazione, all'accensione non fa più la serie di clack che faceva prima ma come giro il selettore programmi e senza premere l'avvio salta subito il differenziale, mi vien da pensare che il problema alla scheda si sta ampliando, la lavatrice ha 8 anni, la scheda programmata sul sito della casa madre viene 174€...cambio scheda o cambio lavatrice? nel secondo caso avrei adocchiato questa:Bosch Serie 6 WAT24439IT, pareri e consigli sono ben accetti, grazie per l'aiuto Camillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Non credo sia da buttare.. Per il nuovo attendi pareri. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati