Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica indirizzo IP cj2m cpu31

Messaggi consigliati

PISANO RAFFAELE
Inserito:

Salve dovrei modificare indirizzo ip di un cj2m cpu 31 e di un pannello nb qualcuno potrebbe darmi 2 dritte.

grazie mille a tutti io sono novello nel settore programmazione 

Inserita:

Nel CX-Programmer, evi andare in Configurazione Tabella I/O, Porta Integrata, Scheda Interna, CJ2M-EIP21 e nel primo tab imposti l'indirizzo che vuoi (o DHCP).

Per lo NB, non rammento in questo momento.

Inserita:

Per il pannello se sei in possesso del programma, apri NB-Designer e fai doppio click sul disegno del pannellino, nella cartellina HMI trovi l'attuale indirizzo di rete editabile.

Se non sei in possesso del programma devi fare L'Upload del progetto dal pannello e poi lo devi decompilare, ma devo vedere perche non ricordo perfettamente.

Inserita:

La mia risposta precedente e' stata un po affrettata. Nel programma del pannello devi cambiare anche l'indirizzo del plc dove il pannello legge e scrive i dati, anche per questa operazione dovrai fare doppio click sul disegno del plc e adesso non ricordo di preciso in quale ma in una delle cartelline che ti appariranno c'e' l'indirizzo del plc.

PISANO RAFFAELE
Inserita:

Grazie lunedì provo credo di essere già passato da lì ma non mi ha cambiato ip comunque riprovo grazie gentilissimo

PISANO RAFFAELE
Inserita:
9 ore fa, Adolfo62 ha scritto:

La mia risposta precedente e' stata un po affrettata. Nel programma del pannello devi cambiare anche l'indirizzo del plc dove il pannello legge e scrive i dati, anche per questa operazione dovrai fare doppio click sul disegno del plc e adesso non ricordo di preciso in quale ma in una delle cartelline che ti appariranno c'e' l'indirizzo del plc.

Grazie molto gentile lunedì provo 👍