Vai al contenuto
PLC Forum

Icone Industriali - Dove ?

ricki

Messaggi consigliati

Ciao, ho bisogno di una dritta su dove trovare materiale riguardante Icone industriali da poter importare in un applicatico fatto con protool.

Grazie per l'aiuto :D

Ricki

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

in protool esiste già una libreria di simboli industriali, e sono gli stessi che trovi nei vari siti cercando in rete.

la domanda era già stata posta ed erano stati inseriti alcuni link.

prova ad utilizzare la funzione cerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

in Protool c'e' una voce di menu che ti permette di inserire le librerie tra quelle

a disposizione , e le vedrai visualizzate alla tua dx , qualora decidessi di importarle

Ti posso assicurare che c'e' ogni sorta di tipo di pulsante , tubazioni , valvole , ect ect

Questo dalle ultime esperienze che ho avuto con questo tool , la versione V6.0

Dai un'occhiata .

Tra l'altro , qualora le librerie non dovessero soddisfare i tuoi desideri , puoi sempre

crearli di nuovo associandoli ai relativi oggetti e ti si aprira automaticamente dal Protool

il Paint di windows per disegnarli

Era un tool troppo bello ed intelligente e produttivo per essere lasciato in disparte

in favore delle nuove porcherie tipo wincc extensible ect ect

Secondo me , premetto di odiare gli scada , Protool e' il confortabile , potente e simpatico tool

di progettazione scada che abbia visto realizzare da nota casa di alemagna , ovviamente restando

ad un certo livello di scada

E' chiaro che poi ad altri livelli superiori le cose cambino , ma Protool era veramente intelligente e

fatto bene

Opinione personale

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti