Vai al contenuto
PLC Forum

Icone Industriali - Dove ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho bisogno di una dritta su dove trovare materiale riguardante Icone industriali da poter importare in un applicatico fatto con protool.

Grazie per l'aiuto :D

Ricki

Matteo Montanari
Inserita:

in protool esiste già una libreria di simboli industriali, e sono gli stessi che trovi nei vari siti cercando in rete.

la domanda era già stata posta ed erano stati inseriti alcuni link.

prova ad utilizzare la funzione cerca...

Inserita:

in Protool c'e' una voce di menu che ti permette di inserire le librerie tra quelle

a disposizione , e le vedrai visualizzate alla tua dx , qualora decidessi di importarle

Ti posso assicurare che c'e' ogni sorta di tipo di pulsante , tubazioni , valvole , ect ect

Questo dalle ultime esperienze che ho avuto con questo tool , la versione V6.0

Dai un'occhiata .

Tra l'altro , qualora le librerie non dovessero soddisfare i tuoi desideri , puoi sempre

crearli di nuovo associandoli ai relativi oggetti e ti si aprira automaticamente dal Protool

il Paint di windows per disegnarli

Era un tool troppo bello ed intelligente e produttivo per essere lasciato in disparte

in favore delle nuove porcherie tipo wincc extensible ect ect

Secondo me , premetto di odiare gli scada , Protool e' il confortabile , potente e simpatico tool

di progettazione scada che abbia visto realizzare da nota casa di alemagna , ovviamente restando

ad un certo livello di scada

E' chiaro che poi ad altri livelli superiori le cose cambino , ma Protool era veramente intelligente e

fatto bene

Opinione personale

ciao

walter