FabrizioR Inserito: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2020 (modificato) Buona sera a tutti. Ho bisogno del consiglio di voi esperti del settore. Come si intuisce dal titolo del post, un mio amico mentre faceva dei lavori in casa ha tagliato per errore il tubo dell'acqua calda del bagno di casa sua. Mi ha detto che si tratta di una incisione che provoca l'uscita dell'acqua a zampilli. Il taglio è stato fatto con una smerigliatrice o flex. Sapete come può risolvere questo problema ? Modificato: 23 maggio 2020 da FabrizioR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 Ciao, manicotto elettrico sarebbe meglio altrimenti anche uno a stringere in ottone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioR Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Il 25/5/2020 alle 19:50 , robertice ha scritto: Ciao, manicotto elettrico sarebbe meglio altrimenti anche uno a stringere in ottone Ciao Roberto, ho trovato un manicotto in, metallo (non ottone) a stringere con interno in gomma, il muro dove il tubo passa è costituiti da una fila di fortini dallo spessore di circa 6 cm. Il manicotto sembra abbastanza invasivo. Una volta montato attorno al tubo, dovrei tagliare le parti che sporgono per poter poi cementare e intonacare. Oggi un negoziante mi ha proposto una pasta bicomponemte che si modella tipo creta. Sai se viene usata con risultati permanenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 che raccordo ti hanno dato, che non sta i 6 cm di spessore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Ciao Fabrizio lascia perdere la pasta bicomponente su un tubo in pressione sarebbe una pessima idea, prova a cercare in un'altra rivendita e casomai metti una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 (modificato) 1 ora fa, click0 ha scritto: che raccordo ti hanno dato, che non sta i 6 cm di spessore Gli avranno dato un manicotto tipo tof. Se il tubo è subito sotto l'intonaco, il tof non ci sta. Non ci passa sopra la piastrella.😕 Modificato: 26 maggio 2020 da miciobicio errore di digitazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioR Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 (modificato) 3 ore fa, click0 ha scritto: che raccordo ti hanno dato, che non sta i 6 cm di spessore Non l'ho comprato perché mi sembrava troppo grosso, al momento ho chiuso il rubinetto generale che porta l'acqua al bagno col problema. Non vorrei trovare una soluzione, tipo la pasta bicomponente, che poi si rivela sbagliata dopo qualche giorno, quando ho chiuso tutto.... Cerco un manicotto a stringere più piccolo allora. Mi sembra sia la soluzione migliore Modificato: 26 maggio 2020 da FabrizioR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati