Simone Bombardamento Inserito: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2020 (modificato) Salve, chiedo il vostro aiuto per la riparazione di questa scheda. La lavatrice si accende e fa solo centrifuga e scarico acqua ma nessun altro programma funziona. Ho fatto il test degli errori e mi da e66. Cercando significa errore scheda. L'ho smontata ed ho trovato una parte annerita. Volerci sapere cosa mi consigliate sostituire. Ho qualche nozione ma un aiuto non fa mai male. Accetto consigli. Grazie dell'aiuto Modificato: 23 maggio 2020 da Simone Bombardamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 (modificato) Cosa significa fa solo scarico e centrifuga? Lo fa da sola senza che venga lanciato il programma? Oppure che tra tutti i programmi che si hanno a disposizione fa solo quello? A mio giudizio sei difronte ad un guasto non comune. Saluti (Sicuro che e66 indichi scheda guasta? Forse riguarda più il circuito di riscaldamento se non erro) Modificato: 24 maggio 2020 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Bombardamento Inserita: 24 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Girando il selettore effettua solo il programma centrifuga. Il motore e la pompa di scarico funzionano. Appena metto un altro programma la lavatrice va in blocco. Innanzitutto domani vorrei provare a cambiare a cambiare i componenti che a vista sembrano rovinati. Devo controllare le resistenze ed i diodi. Inoltre quel trasformatore non mi convince. Cosa mi consiglia di controllare? Riguardo l'errore ho cercato su internet, non sono al 100% sicuro. Non avendo il display tramite combinazione tasti sono entrato in service ed ho contato i lampeggi e sono arrivato a questo errore. Può essere per colpa della resistenza guasta non carica nemmeno l'acqua? Dopo aver resettato gli errori ed aver provato a farla ripartire è successo che si è staccato il salvavita, nei vari tentativi solo una volta è successo. Innanzitutto grazie per i suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 5 minuti fa, Simone Bombardamento ha scritto: Dopo aver resettato gli errori ed aver provato a farla ripartire è successo che si è staccato il salvavita Un controllo della resistenza (se è in corto o dispersione) lo darei… 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Al tuo posto non toccherei nessuno dei componenti della scheda citati. Se l' errore trasmesso e il 66 va controllato il circuito di riscaldamento dell acqua. Quindi : resistenza, cablaggio ed in fine il relay montato sulla scheda. In rari casi quest' ultimo si blocca con i contatti chiusi, alimentando sempre il riscaldamento. Casi più frequenti riguardano semplicemente resistenza in perdita: salvavita scatta!. Buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Bombardamento Inserita: 24 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Grazie sempre dei consigli. A casa ho una resistenza di una lavatrice recente. Se è compatibile faccio la prova e vi faccio sapere come va. Buona domenica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Bombardamento Inserita: 24 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Salve, ho risolto sostituendo la resistenza. Per fortuna ne avevo una uguale conservata. Grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati