Alexyo Inserito: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2020 (modificato) Salve a tutti ho sostituito una scheda came zbx7n con una identica riprogrammata ma mi da E3 encoder rotto lo escludo da f11 funziona ma arrivando ai fine corsa non si ferma ne in apertura ne in chiusura . provo con tester ed e tt apposto possibile che sia la scheda difettata? grazie a tt Modificato: 24 maggio 2020 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 (modificato) Ciao Alexyo, 2 ore fa, Alexyo ha scritto: ho sostituito una scheda came zbx7n con una identica riprogrammata ma mi da E3 encoder rotto lo escludo da f11 funziona ma arrivando ai fine corsa non si ferma ne in apertura ne in chiusura . provo con tester ed e tt apposto Oltre alla scheda, di che motore stiamo parlando?? E' un nuovo BX704AGS o 708AGS o qualcos'altro?? Il verso di apertura è stato programmato correttamente?? Per caso hai invertito i fili dei finecorsa? Tanto per fare una simulazione, se provi a premere la molla del finecorsa in un verso e/o nell'altro (usa un cacciavite lungo o un attrezzo per non rischiare di farti male) prima che arrivi effettivamente in battuta, il cancello si ferma? Modificato: 24 maggio 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexyo Inserita: 24 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Grazie della risposta è un bx78 si il verso è stato programmato correttamente no non ho invertito nulla e addirittura il cancello funziona con la morsettiera sei finecorsa staccato no ne in apertura ne in chiusura si ferma grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 6 minuti fa, Alexyo ha scritto: no non ho invertito nulla e addirittura il cancello funziona con la morsettiera sei finecorsa staccato Ecco già qui la cosa preoccupa un bel po', direi che è pressoché impossibile una cosa del genere. Se apri lo sportello della manopola di sblocco, il display ti indica "C0" per caso?? Se non è così potrebbe essere che la scheda possa essere effettivamente difettosa perché quello è la segnalazione di blocco o Stop aperto ed è impossibile che non lo indichi. Eventualmente prima di dire "gettiamo tutto" nell'immondizia, scrivici tutti i parametri e le funzioni con cui è programmata la scheda che vediamo se ci viene in mente qualcosa di più significativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 1 ora fa, Alexyo ha scritto: no non ho invertito nulla e addirittura il cancello funziona con la morsettiera sei finecorsa staccato Non mi ricordo bene la scheda nemmeno la programmazione, ma magari è stata programmata con solo encoder e finecorsa disabilitati,ora hai disabilitato anche encoder e non ha nessun riferimento anche se mi pare strano che funzioni ma verifica tutti parametri come dice roby. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 31 minuti fa, rfabri ha scritto: Non mi ricordo bene la scheda nemmeno la programmazione, ma magari è stata programmata con solo encoder e finecorsa disabilitati,ora hai disabilitato anche encoder e non ha nessun riferimento anche se mi pare strano che funzioni ma verifica tutti parametri come dice roby. Non è possibile in quanto l' encoder è solo un aiuto alla manovra ma chi determina apertura e chiusura sono sempre e solo i finecorsa. 4 ore fa, Alexyo ha scritto: Salve a tutti ho sostituito una scheda came zbx7n con una identica riprogrammata ma mi da E3 encoder rotto lo escludo da f11 funziona ma arrivando ai fine corsa non si ferma ne in apertura ne in chiusura . provo con tester ed e tt apposto possibile che sia la scheda difettata? grazie a tt Hai rispettato i morsetti? Encoder e finecorsa sono vicini. prima l'encoder funzionava e ora non va? Mi sembra strano... Togli la scheda radio e prova senza di quella a fare la corsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati