paoluccio Inserito: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2020 (modificato) salve a tutti scheda alimentazione BN44-00156A ho sostituito condensatori controllato diodi niente non va ho notato che sulla main board la lucina rossa digital audio non si accende forse non arriva la corrente sulla main board? mi date una mano grazie Modificato: 25 maggio 2020 da Riccardo Ottaviucci corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 Qui per lo schema controlla le tensioni in uscita della psu https://elektrotanya.com/samsung_bn44-00156a_sch.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 riportare sempre anche il modello del TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 24 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 buonasera il modello e LE32S86BD grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 con un altra scheda la tv funziona non riesco a capire dove sta il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 2 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2020 buonasera a tutti scusate il ritardo ho controllato le uscite esce solo la 12v manca la 24v la 5.3 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 buongiorno a tutti scusate la mia ignoranza su questo lato deve arrivare corrente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 non sono alimentatori lineari ma switching,sui secondari non misuri tensione col tester ma con oscilloscopio , sempre se l'oscillatore funziona correttamente e non ha sovraccarichi sul secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 ok grazie (l'oscillatore non ce l'ho) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 15 minuti fa, paoluccio ha scritto: (l'oscillatore non ce l'ho) intendevo il circuito sul lato primario dello switching ,non uno strumento . Lo strumento è l'oscilloscopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 scusami forse non ho capito la risposta lo so che l'oscilloscopio e uno strumento io volevo sapere se deve arrivare corrente in quel punto perche con il tester non mi da' niente invece sotto ce corrente grazie scusami sto qua per imparare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 scusami di nuovo switching e quel trasformatore che ho smontato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 switching inteso come switching mode,cioè tutto il circuito alimentatore completo di componenti attivi,passivi e trasformatori, non solo il trasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 ok. e normale che non ci sia corrente ho visto un video che misurando il condensatore quello grande ci sono i volts 360 ecc.. non mi ricordo bene il primario e buono devo vedere sul secondario forse devo cambiare di nuovo i condensatori ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 se il primario dello switching non oscilla ,sul secondario del trasformatore non troverai nulla. Il problema non è il trafo ma il circuito oscillatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 grazie per la pazienza se ho capito bene primario dello switching sarebbe il trasformatore non ce nulla sul secondario ce corrente circuito oscillatore che cose? grazie (la scheda la sto provando senza tv) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 credo che prima dovresti documentarti di più sugli alimentatori switching,non possiamo dilungarci troppo con la teoria sulle discussioni relative alle riparazioni. Ci sono molte pubblicazioni in rete,forse anche sulla sezione didattica di questo forum. Da parte mia c'è sempre il consiglio di sostituire in toto la scheda,reperendola usata a poco prezzo in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 buongiorno io ho visto su ebay circuito oscillatore se ho capito bene icm801 - icb801s li ho gia cambiati prima e non va' l'unico che non ho cambiato e quello che sta sotto la scheda quello piccolo che non riesco a leggere ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 scusate questi mesi sono molto impegnato per il lavoro ho di nuovo sbagliato a scrivere ho questo silenzio e un si grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 buongiorno a tutti la prima volta ho cambiato la scheda alimentazione con questo difetto led rosso fisso non si accendeva ho sostituito la scheda tutto ok dopo un po di tempo di nuovo il difetto solo che la tv si accendeva e dopo un po si spegneva ho controllato diodi mosfet ecc. sembravano tutti ok ho notatosulla flat 4 fili marroncini gli altri bianco forse sono questi che fanno falso contatto ho cambiato la flat per il momento tutto ok grazie auguri a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 speriamo sia stato quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati