Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie: spendere intorno alle 350 € ??

Antonio Spada

Messaggi consigliati

4 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

c'è qualcosa che non va

o nel come viene usata... magari si usano le tabs "mille in uno" con il tasto apposito che esclude la rigenerazione delle resine... se non in parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che tutti i costruttori consigliano di controllare e pulire le giranti. Io non ho nessuna voglia di piegarmi con torcia e lente per  verificare ogni ugello, quindi ogni 2 mesi smonto tutto e pulisco (faccio entrare acqua corrente dagli ugelli e la faccio uscire dal tubo di ingresso, così si spurga tutto). Ci metto 60 secondi. E comunque una pulita non gli fa male.

Riporto gli estratti dei manuali d'uso di alcuni costruttori, presi a caso.

Miele:
Può capitare che dei residui di cibo si depositino negli ugelli e nelle sedi dei bracci irroratori. Per questo motivo i bracci dovrebbero essere controllati periodicamente.

Bosch:
Calcare ed impurità dell’acqua di lavaggio possono bloccare ugelli e supporti dei bracci di lavaggio.

Whirlpool:
Residui di cibo possono occasionalmente formare incrostazioni sui bracci aspersori e bloccare i fori utilizzati per l'irrorazione dell'acqua. Si raccomanda pertanto di ispezionare di volta in volta i bracci e di pulirli mediante piccola spazzola metallica.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

"puo capitare" "potrebbero"
a me non è mai capitato... fortunato? boh, io comunque non risciacquando niente e togliendo solo il grosso destinato all'umido, pulisco ogni settimana il filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

"puo capitare" "potrebbero"
a me non è mai capitato... fortunato? boh, io comunque non risciacquando niente e togliendo solo il grosso destinato all'umido, pulisco ogni settimana il filtro

Io il filtro una volta al mese ma faccio uno/due cicli a settimana. Dai miei dove praticamente si una volta ogni giorno se non due volte al giorno se si sta nella cucina piccola con il 45cm.

comunque credo dipenda anche dalle abitudini alimentari, chi ha una cucina tradizionale del nord fatta di unti bisunti di origine animale, arrosti, brasati, ragù ecc. sarà più portato a necessitare di una manutenzione più frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti