Alex860 Inserito: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2020 Buonasera ragazzi ho questa strumentazione montata sul mio Gilera Runner 125 dal 2009 e tranne un difetto che ha sempre avuto, che quando fa troppo caldo la lancetta del contachilometri smette di funzionare, poi spegnendo e riaccendendo torna a funzionare e quando non funziona non segna neanche i km percorsi, in tutti questi anni non mi ha mai dato problemi, praticamente a fine settembre dell'anno scorso ero fermo al semaforo quando ho notato che la strumentazione si era riavviata, praticamente fa il check di tutte le spie e le lancette vanno fino a fondo scala per poi tornare a zero e ho notato che i km totali si erano resettati, dopo questo episodio ha ripreso a ricontare senza dare alcun problema. secondo voi ce un modo per riportare i km a quelli reali? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 la vedo dura farlo in casa visto che non sai dove e soprattutto come è registrata questa informazione. Anche se trovi una eeprom e la leggi ti troverai con una sfilza di dati esadecimali che non avranno alcun senso perché non sai a quale indirizzo è scritto il dato che serve a te, e neppure in quale formato. Io sono riuscito a modificare un firmware di un micro agendo sull'assembler decompilato ma sono andato per tentativi e soprattutto ho avuto una botta di cu perché il dato che serviva a me era memorizzato in un registro come numero intero, ed era una costante. Probabilmente con il software che usano in officina (ed interfaccia dedicata) è possibile riscrivere il totalizzatore a piacere, ma software ed interfaccia potrebbero non essere facilmente reperibili. Secondo me ti conviene chiedere direttamente in officina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex860 Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 ti ringrazio Darlington avevo immaginato che non fosse una cosa semplice,credo sia collegato con quel difetto che fa quando fa caldo, anche se non riesco a capire come mai si sia resettato, ho scollegato la batteria per un'oretta e non si sono resettati neanche i parziali, proverò a chiedere e vediamo se riesco a fare qualcosa. Grazie Ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati