Giovanni.b Inserito: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2020 Salve a tutti, son alla ricerca di una asciugatrice con un budget di circa 500 euro. Ho letto qualche posto sul forum, ed ancora ho ben chiaro se sia meglio a pompa di calore oppure a condensazione. Ero inizialmente orientanto verso una bosh ma poi ho scoperto che non hanno il cestello bidirezionale. Per lo scarico non ho problemi visto che andrebbe montata in colonna con la lavatrice. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 20 minuti fa, Giovanni.b ha scritto: andrebbe montata in colonna con la lavatrice Se sei intenzionato a prendere una con PDC, io ti consiglierei di separarle fisicamente con una stuttura a se stante, le vibrazioni della centrifuga potrebbero creare microperdite nel circuito frigorifero (specie nelle economiche). Trovi alcuni modelli a resistenza, che costano meno delle PDC, hanno una manutenzione e riparabilità più facile... così da avere una vita più lunga il discorso della classe energetica, come hai potuto leggere è corretto fino ad un certo punto. Per esempio, Candy nel sito ufficiale ne ha ancora a resistenza e online non è difficile reperirle. 25 minuti fa, Giovanni.b ha scritto: se sia meglio a pompa di calore oppure a condensazione per questo punto ti pongo una domanda, dove dovrebbe essere messa? se in casa con T > 20°C va bene anche la PDC (purchè separata come dicevo sopra, per evitare noie future) se invece nel garage o cantina non riscaldati, rischi di usurare il circuito frigorifero prima del dovuto, dato che manda sotto sforzo la PDC. (è lo stesso discorso delle classi climatiche per i frigoriferi). esperienza personale: io ne uso una a resistenza il we per 3 o quattro carichi e non ho visto le bollette lievitare alle stelle nell'ultimo anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni.b Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 8 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: per questo punto ti pongo una domanda, dove dovrebbe essere messa? se in casa con T > 20°C va bene anche la PDC (purchè separata come dicevo sopra, per evitare noie future) se invece nel garage o cantina non riscaldati, rischi di usurare il circuito frigorifero prima del dovuto, dato che Va installata a casa, quindi temperature sempre superiori a 20. Hai qualche buon modello da consigliarmi con cestello bidirezionale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 1 ora fa, perryfranz18 ha scritto: io ne uso una a resistenza il we per 3 o quattro carichi e non ho visto le bollette lievitare alle stelle nell'ultimo anno. Pure io, per 4 anni ho vissuto con una pompa di calore con 4-5 cicli a settimana, poi, da un anno, ho una a resistenza e non vedo differenze in bolletta con in più il vantaggio di impiegare meno tempo per le asciugature. Non posso che dare conferma del discorso temperature e vibrazioni, io l'avevo in un locale non riscaldato in inverno e sopra la lavatrice, 4 anni e poi morta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 1 ora fa, Giovanni.b ha scritto: Hai qualche buon modello da consigliarmi con cestello bidirezionale? Consiglerei Miele base con programma lenzuola, ma il budget non è sufficiente. In quella cifra ci dovrebbe stare una Electrolux base... ma io, aspettere un po' per mettere soldi da parte e prendere una Miele, se il discorso pompa di calore è tassativo. 2 ore fa, Giovanni.b ha scritto: pompa di calore oppure a condensazione. pompa di calore o resistenza, non so perché il marketing disinforma: sono a condensazione anche quelle a pompa di calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni.b Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 9 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Consiglerei Miele base con programma lenzuola, ma il budget non è sufficiente. In quella cifra ci dovrebbe stare una Electrolux base... ma io, aspettere un po' per mettere soldi da parte e prendere una Miele, se il discorso pompa di calore è tassativo. NOn ho nulla di tassativo. L'installazione sarà in una stanza con temperatura superiore a 20 gradi. Ed ho la possibilità di non metterle in contatto per il discorso vibrazione. Una miele non si trova a meno di 800 euro e non ci rientro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 26 minuti fa, Giovanni.b ha scritto: non ci rientro potresti guardare di una a resistenza, con meno di 300€ ne porti a casa una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni.b Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 Tra quelle a pompa di calore le beko come vanno? hanno il cestello bidirezionale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: In quella cifra ci dovrebbe stare una Electrolux base Io ho una electrolux pompa di calore e mi trovo bene.Il modello è EDH3898SDE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni.b Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 46 minuti fa, Ivan037 ha scritto: Io ho una electrolux pompa di calore e mi trovo bene.Il modello è EDH3898SDE grazie. sto vedendo le caratteristiche, sembra molto buona. ha pure la funzione vapore. Nonostante sia un modello di 2 o 3 anni fa ancora sta sui 700-800 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 6 minuti fa, Giovanni.b ha scritto: Nonostante sia un modello di 2 o 3 anni fa ancora sta sui 700-800 euro Di Electrolux sui 500 ne trovi, tra offerte e modelli base-base. Prova cercare in rete una EW7HL81B4, tipo su eprice. Però, veramente, pensaci bene... per una buona asciugatrice che non stropicci troppo ed abbia un ciclo di vita accettabile, devi mettere a budge una cifra intorno agli 800 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 1 ora fa, Giovanni.b ha scritto: Tra quelle a pompa di calore le beko come vanno? hanno il cestello bidirezionale? A parole, tutte sono bidirezionale... solo che fanno 15 minuti in un senso, si ferma, girano nell'altro verso per 30 secondi e poi riprendono come prima. Quindi tutte lo sono. Diverso è avere due motori, uno per il cesto ed una per la ventola... bhè fanno 50% in un senso e 50% nell'altro senza interrompere calore e ventola. Poi c'è Miele che ha un programma in cui l'inversione avviene molto frequentemente senza interrompere il flusso d'aria. Beko? ...provata quella di in collega, meglio stendere all'aria. Se è roba che devi stirare, le camice da uomo ad esempio, poi ti serve un drago per la stiratura, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni.b Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 8 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Diverso è avere due motori, uno per il cesto ed una per la ventola... bhè fanno 50% in un senso e 50% nell'altro senza interrompere calore e ventola. Poi c'è Miele che ha un programma in cui l'inversione avviene molto frequentemente senza interrompere il flusso d'aria. Quindi tanto vale prendere una bosh che non ha il cestello dibirezionale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 33 minuti fa, Giovanni.b ha scritto: Quindi tanto vale prendere una bosh che non ha il cestello dibirezionale? No, meglio qualcosa di manchevole a qualcosa che manca. Pensa che le vecchie a resistenza bosh/siemes erano bidirezionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni.b Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 20 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: No, meglio qualcosa di manchevole a qualcosa che manca. Pensa che le vecchie a resistenza bosh/siemes erano bidirezionali. quindi tu mi consiglieresti una miele TDB230WP? Come mai l'oblò del suddetto modello non è trasparente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 23 minuti fa, Giovanni.b ha scritto: Come mai l'oblò del suddetto modello non è trasparente? dal punto di vista funzionale non cambia niente, è solo estetica. anche altri produttori usano mettere l'oblò non trasparente per rendere più acessibile un prodotto visto il basso costo di un oblò stampato in plastica rispetto ad uno assemblato col vetro. nella meccanica non cambia niente (come tra la 7kg e la 8kg miele, solo i programmi più lunghi... hanno lo stesso volume del cesto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 51 minuti fa, Giovanni.b ha scritto: quindi tu mi consiglieresti una miele Alla data, se dovessi comprare una asciugatrice nuova a pompa di calore, prenderei una Miele base che possieda il programma lenzuola (quello che fa più inversioni di rotazione possibile per Miele), come la TDD420WP che è in promo a 999 euro. In caso di problemi di budget, aspetterei, metterei da parte qualche risparmio ancora... tanto ora si va nelle bella stagione. Sono nato in una casa dove l'asciugatrice è sempre esista perché per regole condominiali non si poteva stendere, poi i miei hanno cambiato casa e l'asciugatrice c'è sempre stata anche se lo spazio per stendere c'era. Ho vissuto da solo all'estero in zone dove l'asciugatrice era obbligatoria: UK, Belgio, Germania... perché piove spesso. Si può vivere senza, si! Ma se l'hai la vita è più comoda ma non c'è cosa peggiore di una asciugatrice che sgualcisce i panni... a meno che uno non sia un appassionato di ferro da stiro. 58 minuti fa, Giovanni.b ha scritto: Come mai l'oblò del suddetto modello non è trasparente? Necessità di diversificare in più prodotti lo stesso manufatto industriale. Solo apparenza. Pensa che a ma da ai nervi vedere i panni che girano in asciugatrice... forse perché così mi sembra una lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati