Reedus Inserito: 25 maggio 2020 Segnala Inserito: 25 maggio 2020 Salve, sono di nuovo qui con un problema con la la mia centralina Thalia. Praticamente completamente a caso i cancelli si bloccano e si sente il relè che scatta ad intermittenza con il relativo errore della fotocellula, come se ci fosse una specie di pendolo che blocca il "fascio" della fotocellula. Ovviamente ho pensato subito fosse una delle due coppie il problema, quindi alternandole ho provato a ponticellare i due morsetti relativi alla fotocellula, senza risolvere, infine ho provato anche escludendo entrambe le coppie (ponticellando quindi i 3 morsetti), il problema però si è presentato uguale. Successiamente ho notato che l'errore sulla centralina era sempre relativo al SAFE2 (cioè cambiando per esempio la logica del SAFE2 da fotocellula a costa sensibile, l'errore sulla centralina era relativo alla costa sensibile e non più alla fotocellula). Ormai penso che il problema sia della centralina, che essendo in garanzia provvederò a farmela sostituire. Volevo chiedere se per caso ci potrebbero essere altre cause o prove che posso fare, in modo da chiamare l'assistenza sicuro sia essa il problema. Grazie dell'attenzione. Buona giornata.
ROBY 73 Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Inserita: 26 maggio 2020 Ciao Reedus, 13 ore fa, Reedus ha scritto: sono di nuovo qui con un problema con la la mia centralina Thalia. di quale versione si tratta di THALIA?? E' la Ultra BT con 14 Logiche SAFE o quella più vecchia solo con 8 Logiche SAFE?? 13 ore fa, Reedus ha scritto: ............Successiamente ho notato che l'errore sulla centralina era sempre relativo al SAFE2 (cioè cambiando per esempio la logica del SAFE2 da fotocellula a costa sensibile, l'errore sulla centralina era relativo alla costa sensibile e non più alla fotocellula). Come sono collegate e con quale Logica SAFE sono programmate le fotocellule?? Posta le foto della scheda e delle fotocellule in modo che si vedano i collegamenti. 13 ore fa, Reedus ha scritto: Ormai penso che il problema sia della centralina, che essendo in garanzia provvederò a farmela sostituire. Volevo chiedere se per caso ci potrebbero essere altre cause o prove che posso fare, in modo da chiamare l'assistenza sicuro sia essa il problema. Capisco che vorresti essere sicuro del difetto sulla centrale, ma credo che se è ancora in garanzia sarebbe meglio far capire al centro assistenza il problema, magari rischi di far cose "sbagliate" e poi non ti fanno la riparazione in garanzia perché ci hai messo le mani tu.
Messaggi consigliati