Sanchez137c Inserito: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2020 Salve a tutti, Mi è stato regalato un televisore non funzionante della marca sopra riportata. Mi è stato detto che la TV all'improvviso non si è più accesa. Ho alzato la scocca e ho controllato.Nessuna delle tensioni in uscita all'alimentatore funziona,se non per un valore di 5 volt che non arriva direttamente dal trasformatore tra primario e secondario ma arriva da due "cosmo1010817I44". Penso quindi che il problema possa essere il trasformatore interposto tra primario e secondario ma controllando le bobine risulta tutto ok. Quindi a questo punto arriva il dubbio sui diodi schotty in uscita. Infatti in uscita al trasformatore tra primario e secondario ci sono tre diodi di cui solo di due riesco ad individuare le diciture: "B20100G" e "B2045G" entrambi anodo-catodo-anodo . Potrebbero essere questi? Come posso controllarli? Altro dubbio che mi è balenato in testa è la probabilità di rottura di due transistor regolatori "2SK3316" posti in entrata al trasformatore interposto tra primario e secondario. È possibile siano un problema? Come posso controllarli? Pensate sia legato ad altro il problema? Allego un immagine per risultare più chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 1 ora fa, Sanchez137c ha scritto: entrambi anodo-catodo-anodo . Potrebbero essere questi? Come posso controllarli? sono due diodi accoppiati a catodo comune,si testano come gli altri,in ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati