Vai al contenuto
PLC Forum

Problema alimentatore TV - Render 3209ELIBK

Sanchez137c

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Mi è stato regalato un televisore non funzionante della marca sopra riportata. Mi è stato detto che la TV all'improvviso non si è più accesa. Ho alzato la scocca e ho controllato.Nessuna delle tensioni in uscita all'alimentatore funziona,se non per un valore di 5 volt che non arriva direttamente dal trasformatore tra primario e secondario ma arriva da due "cosmo1010817I44". Penso quindi che il problema possa essere il trasformatore interposto tra primario e secondario ma controllando le bobine risulta tutto ok. Quindi a questo punto arriva il dubbio sui diodi schotty in uscita. Infatti in uscita al trasformatore tra primario e secondario ci sono tre diodi di cui solo di due riesco ad individuare le diciture: "B20100G" e "B2045G" entrambi anodo-catodo-anodo . Potrebbero essere questi? Come posso controllarli? 

Altro dubbio che mi è balenato in testa è la probabilità di rottura di due transistor regolatori "2SK3316" posti in entrata al trasformatore interposto tra primario e secondario. È possibile siano un problema? Come posso controllarli? Pensate sia legato ad altro il problema?

Allego un immagine per risultare più chiaro

IMG_20200525_165529.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Sanchez137c ha scritto:

entrambi anodo-catodo-anodo . Potrebbero essere questi? Come posso controllarli? 

sono due diodi accoppiati a catodo comune,si testano come gli altri,in ohm

Link al commento
Condividi su altri siti