Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice per roba dei cani

zerostrss

Messaggi consigliati

Buona sera vorrei un consiglio x una lavatrice da 10 kg, o con un cesto ampio, x lavare cuccie coperte dei pelosi di casa. Poca spesa massima resa e sopratutto che sia di facile riparabilità.

Da un lavaggio a settimana, la userei anche per tappeti stracci ecc.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

aimè avere sia una ottima resa, una bassa spesa e una buona riparabilità è difficile con quei volumi (a meno che non si salga di prezzo di molto)... Intanto si potrebbe valutare il budget massimo per cercare di orientarsi meglio...

dichiarata da 10Kg ma con cesto da 64L (quindi una 6.5Kg reali seguendo la regola delle lavatrici professionali: 10L per 1Kg di biancheria asciutta) c'è la Sangiorgio F1014DI che costa poco, ma non saprei dire nulla sulla qualità dei lavaggi o sulla sua affidabilità, ci sono anche le Bosch serie 2 col cesto da 55L (dichiarata 8Kg).

Altre col cesto da 10kg sono le Candy CSS14102T3-01 (cesto da 66L) o le Lg F4J6J10KG (cesto da 67L)...

Noi in casa usiamo la "vecchia" lavatrice col cesto da 55L e ci stanno le 2 cucce del cane (di taglia media) e la cuccia del gatto che vengono lavate bene.

Ovviamente se si hanno cani i grande taglia anche quelle col cesto da 60L forse risulta stretta, ci sono lavanderie con macchine dedicate agli acessori degli animali e si è sicuri che ci sta tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di spiegarmi, con facile riparabilità intendo che abbia una meccanica semplice e una buona rete di assistenza se ve ne fosse bisogno prima o POI, come prezzo non vorrei superare i 350 €. Per noi che siamo in quattro abbiamo una miele da 16 anni a cui ho sostituito solo gli ammortizzatori, quindi capisco che più si spende più è logico avere un prodotto di qualità, a volte ci vuole anche fortuna. 

ho visionato questi modelli: 

Candy CSS14102T3-01- Hoover Link HL 14102D3-01 - Haier HW100-1211N - Lavatrice, 10 kg- ARDO da 8kg ecc.

Mahh notte fonda... non saprei. All'automatico non mi va di andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Ci sono le Sangiorgio con cesto da 70 litri e prezzi accessibili o delle Hotpoint sempre con cesti da 70 litri e rimani nel tuo budget 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zerostrss ha scritto:

meccanica semplice

tranne le Lg hanno tutte le vasche termosaldate, quindi alla prima noia sui cuscinetti si deve gettare la vasca (o segarla per sostituirli) e accade molto facilmente, come si nota sul forum, basta solo avere delle abitudini di lavaggio errate.

Per i ricambi, si trovano di tutte più o meno facilmente, il problema è che ormai essendo tutte elettroniche può capitare che ci siano delle noie alle schede (nelle sezioni di alimentazione o sulle schede per la gestione del motore con Inverter) e li o si hanno basi di elettronica per la risparazione DIY o si sborsano centinaia di € per le schede nuove.

analizzo quelle che hai segnalato (parentesi, come ti facevo vedere prima, nessuna ha 10kg reali, al massimo 6.5kg e non hai detto se necessiti realmente di tali volumi)

• la Candy ha un cesto da 66L, nel forum si leggono di cuscinetti sfondati per cattive abitudini di lavaggio con carichi parziali.
  • la Hoover (che è gruppo Candy) ha il cesto più piccolo da 58L e "soffre" degli stessi difetti delle Candy
  • la Haier ha un cesto da 65L, come affidabilità non si legge molto sul forum, so per esperienza di amici che l'assistenza per Tv è pessima.
  • La Ardo non si sa bene il volume del cesto, forse 58L (?), per ora non si sentono noie su cuscinetti sfondati o altro di grave, però essendo un marchio mal distribuito come vedita e con assistenza a macchia di leopardo forse non è da reperire come ricambi.

io fossi in te capirei se ti stanno le cose nel cestello della tua Miele (in qualsiasi caso, nonostante gli anni, è più affidabile e con maggiori performance di quelle sopra) e calcolerei il volume del cesto misurandolo in profondità e altezza, così da confermare o smentire se serve davvero una macchina con tali capacità di carico o basta una più piccola... se non una unica ;) se dovesse stare nella tua (che dovrebbe avere almeno un cesto da 50L) valuterei una buona carica dall'alto che ha sicuramente i cuscinetti più resistenti e facilmente sostituibili con pari prezzo di quelle sopra citate... li guarderei Ardo o le macchine (che non ricordo) con tre agitatori in vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune lavatrici hanno il jet system o sistema di ricircolo  ma, come nelle LG, si ottura facilmente. I peli che rimangono sulla roba dei cani possono essere un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

prenditi una beko con pet hair removal che sono fatte apposta per togliere i peli degli animali, lavano bene e usano acqua molto abbondante (specialmente con pet hair removal). E soprattutto costano poco, anche in versione inverter, sicuramente anche sotto i 350euro. 

Evita i modelli base che hanno programmi eterni e sono delle baracchine, quelli più "su" di gamma sono più decenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io te la sconsiglio proprio invece la beko almeno parlo del modello che ho io! Usa pochissima acqua e i risciacqui li fa a secco! Neanche con il pet hair risciacqua decentemente! Inoltre ha i fori del cesto minuscoli e i peli ti rimangono tutti nel cestello e bucato! E la uso per lavare stracci tappeti e coperte del gatto! Poi devo buttare tutto in asciugatrice per rimuovere i peli! Quindi io ti consiglierei di optare per una lavatrice con cesto alla “vecchia” con fori belli larghi per espellere i peli

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lavi i panni degli animali, qualsiasi sia la macchina che userai, io consiglio i programmi Cotone o Allergy o simile perchè

sono quelli che usano più acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella macchina usata che risciacquano come si deve, e con vasca inox.

Ad esempio una Margherita Ariston, non sono difficili da trovare usate...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, puma87 ha scritto:

Una bella macchina usata che risciacquano come si deve, e con vasca inox.

Ad esempio una Margherita Ariston, non sono difficili da trovare usate...

Ne avrei trovata una effettivamente, 50€, ad una trentina di km....che faccio? mi invoglia la poca spesa ed il venditore non è uno che ha 50 elettrodomestici in vendita, ma un privato che molto onestamente mi ha detto che lui la usava x scarpe e roba molto sporca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un bel lavaggio a 90 gradi con detersivo in polvere (magari dopo avergli fatto prelevare l'acqua dal ciclo risciacqui così il livello è più alto e si pulisce bene la vasca, che è ovviamente inox) e sei apposto.

Esatto, un mulo... e come lava!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene stasera la carico sul Doblò, così si parlano un po', e la porto a casa.

Va da sé che se va bene avanzate una birra. 

Grazie comunque x la chiacchierata 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao lavatrice installata fatto decalcificazione con la polvere della miele a 90’. Di solito uso il detersivo della Golden E ho fatto un lavaggio a vuoto a 90’ anche con quello.  Dopodiché sono passato ai programmi sia con prelavaggio che delicati e per fortuna il timer funziona alla perfezione. Effettivamente lava usando un sacco di acqua. Per il momento tutto ok. È stata tenuta bene, è stata ritoccata nei due o tre punti in cui aveva delle macchiette di ruggine.  

40D57D9B-F602-4548-BF85-F56EE7600306.jpeg

44393895-1162-4686-9DC2-19FEBD9D7825.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella :)

Queste si che lavavano (e risciacquavano) bene.

Hai il modello "2 bucati", nel senso che il programma lana è integrato nel ciclo sintetici, anziché averne uno a parte. Ma il bello è che ti consente di fare un prelavaggio anche nel ciclo sintetici (lettera  P).

Dalla sigla dovrebbe avere una centrifuga di 500 giri, visto che il primo numero dopo AV è un 5...

Vedrai che ti soddisferà molto visto l'uso specifico che andrai a farne.

Buon lavaggio!

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la centrifuga è molto lenta e il bucato esce bello bagnato ma al limite i cuscini li butto sulla miele x una centrifuga extra a 1600 giri. Per il resto devo solo ringraziarvi x il consiglio, lava bene, e spero mi duri a lungo. Ci sentiamo x eventuali manutenzioni fai da te..

Link al commento
Condividi su altri siti