marzok20 Inserito: 25 maggio 2020 Segnala Inserito: 25 maggio 2020 (modificato) Ciao a tutti ho il seguente tv che accende si sente ma non presenta nessuna immagine . Ho fatto la prova con una presa scart con un monitor esterno e l'immagine c' è quindi la mainboard la crea . Poi l' ho aperta per misurare le tensioni prodotte dall' alimentazione e sono corrette. Poi ho cercato di battere le schede per eventuali falsi contatti muovendo anche il cavo lvds , ho cercato di riscaldare le schede ma niente . Come faccio a decidere tra pannello e t-con senza prova pannelli ? Modificato: 25 maggio 2020 da marzok20
enzosatel Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Inserita: 25 maggio 2020 Controlla se si intravede qualcosa illuminando lo schermo con una pila
marzok20 Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2020 No la retroilluminazione è accesa . Scusate ho dimenticato a scriverlo
enzosatel Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Inserita: 26 maggio 2020 controlla se la t-con viene alimentata
marzok20 Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2020 Ok . Per controllarla hai qualche procedura in particolare o vedi se è presente qualche tensione ? O se riscalda qualche integrato ?
marzok20 Inserita: 29 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Buon giorno a tutti . Sta mattina sono andato un po avanti . Dopo aver controllato se erano presenti tensioni sulla t-con mi sono accorto che c'era un fusibile interrotto . Cambiato il fusibile è tornata parte dell' immagine all' inizio verde , muovendo il cavo lvds lato main i colori sono tornati buoni . Il problema è che l' immagine non è perfetta . Problema al pannello ? Allego foto .
marzok20 Inserita: 29 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Alla t-con arrivano le seguenti tensioni 12v , 1,2 v 3,2v . Il cavo lvds potrebbe portare un problema del genere ? Però mi sembra strano perche muovendolo peggiora la qualità dell' immagine ma sempre nella parte visibile . Ho provato ad invertire il cavetto, ma stesso problema . Ho provato ad invertire anche i 2 flat che collegano la t-con al pannello , stesso problema .
Videotecnico Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Pannello guasto, controlla che non ci sia stata infiltrazione di liquido.
Messaggi consigliati