oxford Inserito: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2020 Buonasera ho questa scheda came la quale non arrivano i 12 e i 24 volt. C'è da dire che misurando l1 e l2 non ho la 220. Potrebbe essere il varistore rosso montato dopo il fusibile d'ingresso interrotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 E magari 2 foto per vedere lo stato generale della centralina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 (modificato) Ciao oxford, 4 ore fa, oxford ha scritto: ho questa scheda came la quale non arrivano i 12 e i 24 volt. C'è da dire che misurando l1 e l2 non ho la 220. Ma e cosa più importante, sui morsetti rossi di ingresso (quelli a sinistra dove arriva il cavo di alimentazione) ci sono i 230V?? Controlla l'interruttore in casa che non sia saltato Poi eventualmente misura l'impedenza sui faston / morsetti del trasformatore e dicci che valore in Ohm che trovi Modificato: 26 maggio 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 La tensione di ingresso c'è. Se non ricordo male dovrei avere tensione anche su l1 e l2 che sono quelli che vanno Sul primario del trasformatore. Diciamo che tra i 2 morsetti l1 e l2 nelle piste c'era un po' di nero che ho pulito e raschiato. Che valore dovrei misurare per quel varistore per capire se è sano ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Devi misurare su L1T ed L2T e verificare se c'è il 230. Se li c'è poi prova su 0/12/24. Se qui non trovi nulla allora è saltato il trasformatore. Il variatore se si rompe scoppia! Perciò se lo vedi intanto certamente non è saltato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 L'ho scritto fin dall'inizio che non ho tensione su l1 e l2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 18 ore fa, oxford ha scritto: L1 L2 sono diversi da L1T L2T. Se non hai tensione su L1 L2 il problema non è la centralina ma manca tensione dal sezionatore o dal differenziale o dal contatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Si scusa l1t e l2t quelli nella morsettiera 0 12 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 C'è certamente una interruzione tra il 230 che entra dal morsetto rosso e quello che va verso il trasformatore. Il varistore non è! Hai controllato i fusibili? Hai fatto una prova col tester per capire se è interrotto L1 o L2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 Ho trovato la pista interna che va dal fusibile di ingresso al lt1 quasi interrotta. Probabilmente qualche animale ha creato un cortocircuito tra la morsettiera lt1 e lt2 e ciò ha bruciato la pista. Appena montata tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 3 ore fa, oxford ha scritto: Ho trovato la pista interna che va dal fusibile di ingresso al lt1 quasi interrotta. Probabilmente qualche animale ha creato un cortocircuito tra la morsettiera lt1 e lt2 e ciò ha bruciato la pista. Appena montata tutto ok Ottimo dai, te la sei cavata con poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati