Vai al contenuto
PLC Forum

messaggio errore 14 condizionatore carrier

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi sul significato di questo codice errore su un condizionatore della carrier.

codice 14 Perdita di segnale proveniente dalla CDU.

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Modello esatto?

Dopo quanto tempo di marcia viene segnalato l’errore?

Inserita:

il modello dello split è 42VQV50. ho provato per vedere se era il circuito elettronico con un’altro che ho smontato sull’altro spilt che avevo. adesso funziona ma debbo provare a ripararla. il p/n della scheda è C024482H01 ma non riesco a trovarla sul web

F5A93809-92D0-447C-B297-CA3F84C8BEAD.jpeg

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Quando la rimonti facci sapere se funziona. 

Inserita:

l’ho provato con la scheda che era montata sull’altro split e funziona, quindi il guasto è sulla scheda. sembra che non esca l’alimentazione cdu verso l’unità esterna

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Quindi,staccando la corrente per cinque minuti poteva ripartire il tutto oppure no,ma prima di dirtelo avevi già la pcb sul tavolo quindi io non posso sapere se ripartiva o meno...

Puoi cercare di ripararla senza sapere se ha problemi o rimontarla e provarla nuovamente e avere conferma,a meno che tu non avessi già provato a resettare l’errore levando l’alimentazione per almeno 3 minuti,questo non lo so. 
Prova a montarla sull’altro se preferisci,ma accertati che non fosse un errore passeggero. 

Inserita:

avevo già provato a staccare la corrente ma non funzionava comunque. l’ho montata anche sull’altro split per ulteriore conferma e comunque da’ sempre errore 14

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Allora mi dispiace,non trovo nulla. 

Inserita:

grazie comunque, provo a vedere se trovo qualcuno che la possa riparare. buona serata