Vai al contenuto
PLC Forum

Portoncino basculante

Messaggi consigliati

Electrolux3000
Inserito: (modificato)

Ciao,

ho appena fatto installare una basculante con un portoncino incorporato. Purtroppo ora abbiamo il problema che la basculante funziona anche quando il portoncino è aperto. Pertanto vorrei mettere il tutto in sicurezza installando un sensore sul portoncino che, quando aperto, blocca la basculante.

Non sono molto esperto, sapreste darmi qualche dritta su quali componenti dovrei acquistare e come procedere per l'installazione?

Grazie

Modificato: da Electrolux3000

Inserita:

Ciao Electrolux3000,

7 ore fa, Electrolux3000 ha scritto:

ho appena fatto installare una basculante con un portoncino incorporato. Purtroppo ora abbiamo il problema che la basculante funziona anche quando il portoncino è aperto. Pertanto vorrei mettere il tutto in sicurezza installando un sensore sul portoncino che, quando aperto, blocca la basculante.

Perdonami, ma perché dovresti farlo tu il lavoro???   

Quella è una mancanza di un componente / dispositivo di sicurezza che doveva installare il tecnico che ha eseguito l'installazione dell'automazione.

Comunque quelli indicati da giugn76 dovrebbero andare bene, ma bisogna vedere di che tipo di portone si tratta, casomai posta un paio di foto dello stesso così capiamo meglio

Electrolux3000
Inserita:

Grazie per l'aiuto, se puo' aiutare la basculante monta un motore di questo tipo:

https://bftgateopeners.com/store/media/pdfs/bft-phebe-n-manual.pdf

Comunque mi chiedevo: se monto quel sensore devo anche mettere un relé per invertire il contatto?

Il lavoro in realtà avrebbe dovuto completarlo l'elettricista, comunque se riesco e non ri rivela complicato provo a farlo io...

Inserita: