jaken Inserito: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2005 ciao a tutti!sul un pc ho come SO windows xp pro sp1, e movicon 9.1 ultima release.sul pc in windows, ho creato 2 account, uno administrator (cioè io), e uno utente con possibilta' limitate in tutto, perche' voglio che sul pc che va in impianto non tocchino niente al di fuori della supervisione, perche' succede che dopo un po' chiamano in azienda dicendo che il pc si comporta stranamente, e non fuziona piu' bene (si riavvia da solo, perde le connessioni in campo, ecc.). quando vado dal cliente scopro che hanno installato di tutto e di piu' su pc e per cui voglio evitare questa situazione.per cui per evitare questo vorrei farli lavorare con le impostazione di utente limitato. il problema sta nel fatto che con movicon devo storicizzare delle variabili su database, e da codice poi cancellare i file piu' vecchi, e lo stesso log storico non riesce a scrivere sul suo file,mi da sempre Accesso Negato. mentre se mi connetto come admin non ho problemi.XP mi fornisce due opzioni di utente admin o utente limitato, cioe' quelli che ho creato, come faccio ad aggirare il problema?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 Hai provato ad usare gli utenti di Movicon, abilitando gli utenti puoi utilizzare la funzione "Disabilita Task concorrenti" quindi puoi usare solo Movicon, se tenti di passare ad altre applicazioni ti chiede la password.Io ho risolto così problemi simili.Fammi Sapere come va.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reborapaolo Inserita: 17 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2005 (modificato) Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda...... non molto cortese ma è una possibilità.E' possibile evitare che WinXP carichi explorer all'avvio?Senza explorer (provate per credere, termina processo da task manager) un'utente "normale" non ha molte possibilità di combinare casini anche se è vero che non è molto difficile ripristinarlo.In questo modo non sarebbe necessario avere altri utenti e si libererebbero anche un po di risorse (anche se penso che i sistemi odierni ne abbiano in abbondanza.Cosa ne pensate?WOW il mio primo messaggio dopo tutto questo tempo a lurkare!E la prima cosa che scrivo sembra abbastanza idiota!Ciao Paolo Modificato: 17 marzo 2005 da reborapaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 18 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2005 non sono sicuro ma penso che andando in -->Pannello di Controllo-->Strumenti di Amministrazione-->Criteri di Protezione Locale-->Assegnazione diritti Utente si possa fare qualcosa in merito alle possibiltà di accesso di ogni utente, personalizzare le impostazioni insomma... voi che ne pensate?devo saperne di piu'...devo leggere il manuale di xp e chiedere a qualcuno piu' esperto di me sui SO.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 18 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2005 ..con disabilita task correnti di movicon, e' una buona soluzione pero' per spegnare il computer, ho messo un pulsante dentro la supervisione con la funzione "esci da windows". movicon cerca di uscire fermando il progetto ma non riesce mai ad uscire dall'applicazione,e bisogna ricorrere sempre al buon task manager per sbloccare la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati