Pluto619 Inserito: 27 maggio 2020 Segnala Inserito: 27 maggio 2020 Salve. Possiedo una mini tastiera Bluetooth, con cui controllo il pc collegato al tv in salotto, senza dovermi alzare... Però, l'autonomia di quest'ultima lascia un po' a desiderare... La ricarica avviene tramite usb, ma dopo qualche giorno, le prestazioni calano, e inizio ad avere del lag sul puntatore e sui click... L'ho aperta, e ho notato che ha una misera batteria al suo interno, con solo due contatti... Mi è quindi balenata l'idea, di collegare esternamente al tastierino, una batteria Nokia bl-5j, che ho casualmente a casa nuova... Credo non ci siano problemi per il collegamento in parallelo...però la batteria ha 3 pin, e testandoli col voltmetro, trovo che uno è il negativo, e sugli altri 2 segnala rispettivamente 3.2 e 3.3 volt (la batteria è da 3.7, ferma da qualche anno)... Vorrei chiedere se qualcuno sà come dovrei effettuare i collegamenti... Più che per il funzionamento, per la ricarica, che vorrei mantenere via usb come in origine sul tastierino... Grazie a tutti!!!
patatino59 Inserita: 27 maggio 2020 Segnala Inserita: 27 maggio 2020 29 minuti fa, Pluto619 ha scritto: ho notato che ha una misera batteria al suo interno, con solo due contatti Devi verificare che il tipo di batteria e la tensione siano compatibili con la Nokia. Fai una foto alla batteria originale. Se anche la batteria originale è al Litio da 3,7 volt, sulla Nokia userai il negativo e i due altri piedini collegati assieme, come positivo. In assenza di un circuito di controllo dovrai fare attenzione sia alla temperatura della batteria, che a non farla scaricare più del consentito. Usando la tastiera tutti i giorni non dovresti avere problemi a tenerla sotto controllo, almeno per le prime ricariche.
Lorenzo-53 Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Inserita: 28 maggio 2020 Ma ti pesa tanto ricaricarla, puoi farlo anche tutti i giorni, oppure un powerbank sicuramente meglio di qualche accrocchio
Messaggi consigliati