perryfranz18 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 (modificato) 20 minuti fa, Andrea104 ha scritto: diciamo a mezzo carico la mia Candy (col power meter alla mano) fa forse 1 / 1,5 kWh col programma cotone senza temperatura ridotta (quindi entrambe le resistenze)... in circa 1h, la biancheria di cotone esce da una slim da 4Kg reali centrifugati a 1200g/min.... considerando che per asciigare 1kg di biancheria bagnata occorrono 20L (e la mia candy ne ha 115L di volume) ha una capienza di quasi 6kg reali, quindi in realtà va a pieno carico praticamente... Modificato: 4 giugno 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea104 Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 (modificato) 28 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: (quindi entrambe le resistenze)... in circa 1h Quindi hai 2 resistenze da circa 700 watt ciascuna cosi a spanne? Modificato: 4 giugno 2020 da Andrea104 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 27 minuti fa, Andrea104 ha scritto: 700 watt ciascuna cosi a spanne penso di si, altrimenti la scheda usa due temperature diverse... col "delicato" non dovrebbe andare oltre i 50-60°C spegnendo prima la resistenza, mentre senza va sugli 80°C se non ricordo male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 33 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: col "delicato" non dovrebbe andare oltre i 50-60°C che poi è la sorata della temperature delle pdc che avrebbero una temperatura più bassa.... anche quelle a resistenza col bottone "delicato". 1 ora fa, Andrea104 ha scritto: Quindi hai 2 resistenze da circa 700 watt ciascuna cosi a spanne? dipende dai modelli, quelle slim o carico ridotto a volte ne hanno una sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: ridotto a volte ne hanno una sola ho rigurdato le foto di quando l'ho aperta e ha una unica resistenza... penso per economia, ma comunque fa benissimo il suo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 1 ora fa, perryfranz18 ha scritto: ho rigurdato le foto di quando l'ho aperta e ha una unica resistenza... penso per economia, ma comunque fa benissimo il suo lavoro Sono scelte progettuali, da quanto è quella resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 o 1500 o 1800W ma non ricoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 non è che c'era una presa intermedia che non hai notato? in tutte quelle che ho smontato io la resistenza era divisa in due banchi separati, di solito uno da 1200W e l'altro da 700-800W, in modalità delicata ne accende solo una. Comunque non è l'unico modo per ridurre la temperatura eh, un produttore potrebbe anche scegliere di usare una resistenza sola e parzializzarla con il triac, un po' come molti barbecue elettrici che hanno due potenze di riscaldamento, l'interruttore inserisce un diodo che fa passare solo una semionda al resistore, quindi questa lavorerà per metà del tempo (con un cosfi che farà caà, ma vabbé) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 6 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 Fonderemo un partito o un movimento culturale, fare le manifestazione in piazza come le sardine o i girotondini.... ASCIUGATRICI A RESISTENZA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 19 ore fa, Darlington ha scritto: una resistenza sola e parzializzarla con il triac devo indagare effettivamente... ha il cuscinetto del cesto che "miagola" quindi a breve verrà smontata 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Mi aggiungo al movimento, Ganimede, ma i miei striscioni saranno "Elettrodomestici robusti"... Scusate l'OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 2 ore fa, puma87 ha scritto: Mi aggiungo al movimento, Ganimede, ma i miei striscioni saranno "Elettrodomestici robusti"... Scusate l'OT A parte gli scherzi, io trovo assurdo e folle, non permette alla gente di prendere ricambi alle isole ecologiche. Nel mio comune non si può, ti fulminano. E' assolutamente antiche ecologico e contro ogni logica del riciclo e risparmio delle risorse. E' un diritto ripararsi gli elettrodomestici.... prendendo ricambi da quelli che gli altri buttano! Poi imporrei i produttori a fare macchine "riparabili", farei osservare da una commissione i progetti dei prodotti messi sul mercato, perché siano riparabili (non dico infiniti ma che ci sia la possibilità... poi uno sceglie) ed effettivamente riciclabili. Imporrei, oltre elle minchiate delle classi energetiche, che siano espliciti come vengono effettuati i testi e sopratutto indicare il ciclo di vita aspettato dall'apparecchio, così uno si fa i propori conti all'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati