Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston lft114ha prime tre spie lampeggianti

Antonio Tony Ferry

Messaggi consigliati

Antonio Tony Ferry

Salve a tutti...

Questa macchina ha fatto già pulizia trappola aria e sostituzione pressostato...adesso parte con qualsiasi programma scarica poi carica l acqua e suona accendendo le prime tre spie errore 7 e scarica...errore 7 in tabella da turbina contalitri rotta ....ho smontato tubo di carico e tolto filtrino nell' elettrovalvola ma è perfettamente pulito...sarei tentato dal comprare l air break ma se poi non è lei? Lo spinotto del segnale con ago ho chiuso un po' i contatti per fare sì che faccia presa sicura sulla scheda contalitri...altro non saprei...fa sempre e solo errore 7...grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Tony Ferry

Ciao ciccio😉 tutto bene ? Quarantena passata dai...dunque si ...in effetti la potrei smontare anche se ho paura di romperla ...certo in quel modo potrei testarla e capire se è veramente lei...comunque tutta la tasca completa sta 16 su internet nuova...non è un salasso ma vorrei andare a colpo sicuro ...l elettrovalvola non penso sia perché la acqua scorre nella tasca la vedo bene salire e scendere nelle resine 50 secondi e poi bippa con errore 7...mai una volta partita per caso...per me gli manca un informazione per far partire la motopompa...quindi il numero dei litri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Tony Ferry

Risolto! Arrivato l air break nuovo montato tutto ok....

Quindi ricapitolo per chi si trovi in questa anomalia...carica acqua ma da errore 7 prime tre spie lampeggianti ...da solo e sempre questo errore e sempre prima di partire la motopompa di lavaggio...smontare l air break e mettetela in aceto bianco ...se lo rifa come è successo a me è rotta la turbina comprate tutto il pezzo nuovo non costa molto...prob non è originale il mio pezzo ma per il prezzo pagato va bene così...saluti e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti