Vai al contenuto
PLC Forum

Come smontare Pinguino Delonghi

Messaggi consigliati

Ho un Pinguino PAC *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) AH, ha circa una decina d'anni, l'anno scorso per un paio di volte, non consumava più acqua, qualche colpetto e scassone e tornava apposto, ma ora dopo un inverno a riposo, proprio non consuma più acqua!

Leggendo in giro, la probabile colpa è dell'elettrovalvola o della pompa dell'acqua, ma il problema ancora prima è che non sono capace a smontare la copertura di plastica!

Tolgo le 6 viti, 3 per lato, e tento di togliere uno dei due pannelli laterali, ma sono così ben ancorati che non si muovono di un millimetro, allora faccio levo con un cacciavite, ma subito rompo uno dei gancetti dell'incastro, non sapendo come funziona l'incastro, non riesco ad aprire i fianchi senza romperli.

Qui ho letto che tante persone lo hanno aperto, ma senza spiegarlo nel dettaglio e leggo pure che tante persone sono nelle mie stesse condizioni.

De Longhi Pinguino PAC W10AH - Portatili

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile a qualcuno, sono riuscito ad aprirlo, ci sono  5 "scalini" lunghi che ancorano i fianchi, ve li mostro nell'immagine, bisogna sforzare, facendo leva con un cacciavite, in prossimità di questi scalini, io ho iniziato con quello in basso verso il retro.

image.thumb.png.f5e0e3d88b60ad49d8b96069d5e948b8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...