paolo.b Inserito: 21 marzo 2007 Segnala Inserito: 21 marzo 2007 Dopo aver eseguito delle aggiunte ad un software trasferisco i blocchi modificati nel PLC tra cui un blocco dati DB1 con delle righe in piu'.I valori presenti nel plc vengono pero' azzerati o comunque impostati al valore attuale del DB1 offline.Per evitare cio' dovrei copiare tutti i valori del plc nel valore attuale del DB1 offline.Esiste un sistema piu' veloce e sicuro (sbaglio a ricopiare i dati)?
Simone70 Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Prima di modificare la DB dovresti effettuare un trasferimento da AG a PG della DB stessa in modo da salvarti i valori attuali della DB. Fai molta attenzion con questa operazione perche se vi sono dichiarazioni incongruenti tra AG e PG potresti perdere i nomi delle dichiarazioni fatti sulla DB offline. Io ad esempio per sicurezza mi faccio preventivamente una copia della DB offline.
paolo.b Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Il problema e' che se la data di salvataggio di DB1 tra AG e PG sono diverse perdo tutti i nomi delle variabili anche se il blocco e' uguale.A questo punto come posso fare se non ho il DB1 uguale?
puntalino Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 permè se il db non è uguale non cè modo di salvare i nomi delle variabili
Renzo R. Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Per me il modo piu' sicuro e' quello di aprire la DB ONLINE.Io di solito apro la DB a progetto dove devo aggiungere delle righe di dati, passo da OFFLINE a ONLINE, aggiungo i campi che mi servono, trasferisco ad AG e poi salvo confermando la sovrascittura.La "fregatura" e' che quando preparo le modifiche in ufficio, devo scrivermi da qualche parte i campi da aggiungere dopo sul campo, altrimenti, se me ne dimentico, un bello stop della CPU non ce lo toglie nessuno. In certi casi lascio un array di dati in coda come "cuscino" per aggiunte di emergenza.Ciao.
Messaggi consigliati