yuki Inserito: 31 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2005 Mi rifaccio alla richiesta di Andreabughy di ieri, scusandomi per lui con il Moderatore, Sig. Gabriele Corrieri, e tutti coloro hanno risposto alla sua richiesta di informazioni.Il problema è che dobbiamo connettere un S7 200 (CPU 226) ed un pannello operatore OP7. Partendo dal presupposto che sono totalmente ignorante in materia, vorrei sapere come devo connettere i pin entro il connettore D (9 pin).Grazie mille per la vostra pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 31 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2005 (modificato) Ciaose la distanza non è esagerata (direi non più di qualche decina di metri) e la velocità della porta di comunicazione è 9600 o 19200 bps, puoi pensare di usare un cavo schermato di buona qualità, 2 conduttori da 0.50 , 0,75 mmq collegando come segue3-----------------------3 5--------SCHERMO--------5 8-----------------------8Se tuttavia vuoi agire dalla parte della ragione ti conviene terminare i due capi del cavo, o con gli appositi connettori, che costano comunque una cifra discreta, oppure con questo schema Se ci sono ulteriori problemi rimango a disposizione. Ciao Modificato: 31 marzo 2005 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuki Inserita: 1 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2005 Grazie mille per la disponibilità, proverò a seguire la soluzione che mi hai suggerito, anche perchè il sito Siemens è un pò nebuloso ed anche i manuali, almeno lo sono per me che sto muovendo i primi passi in questo settore.Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati