Vai al contenuto
PLC Forum

Teletech Tv2199Tx crepitío e spegnimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il vecchio Teletech Tv2199Tx, dai colori molto belli, chissá se é arrivato a fine corsa. Ieri all’accensione con Telecomando lo schermo é diventato nero il led giallo si accende e spegne e sull’audio vari scoppiettii, per cui dopo il primo spegnimento totale e riacceso la cosa si é ripetuta alché per precauzione ho spento e staccato. In standby invece resta spento con led rosso fisso. Che consiglio mi date? Grazie a presto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aprilo,è un lcd o plasma?

Inserita: (modificato)

No a tubo catodico. Lo apro? Ma non saprei che fare....

Modificato: da cosmo62
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
3 minuti fa, cosmo62 ha scritto:

Lo apro? Ma non saprei che fare....

non resta che il centro assistenza di tua fiducia

• 1 year later...
Inserita:

Riprendo la discussione, non trovavo più il post. Tipo di guasto è la perdita dell'immagine dopo pochi minuti dopo accensione a freddo. Si veda il video:

dapprima ho cambiato il finale di riga tda8536, alcuni elettrolitici. Ma solo dopo ho misurato la uscita pin 5 del trasformatore orega 40337-19 che crea due tensioni una da 45v per il finale e una da 33v. Durante la visione corretta di immagine sta a 40-42v dopo scende a 30v con immagine in degradazione. La misura l'ho fatta anche staccando a valle il collegamento all'integrato e l'abbassamento ai 30 v si conferma. Devo cambiare il trasformatore? Si troverebbe online solo un compatibile HR7950 è veramente compatibile?. A parte dissaldare i pin come si toglie la ventosa e il filo che va sul cinescopio nello scatolino bianco?IMG_20210701_184844.thumb.jpg.c7a8edc7fd55ba5af40d21fc5a201a2f.jpg

Dumah Brazorf
Inserita:

Non metterci le mani, c'è roba da 10mila e più volt.

Se non hai idea di come comportarti evita. 

Sicuro? Allora lo devo buttare? Lo so che è una battaglia persa ma con tutti gli elettrodomestici, tv stampanti vecchi computer, che stiamo e sto portando alla discarica, stiamo inquinando il mondo. Io non vorrei più comprare nulla comunque ditemi...

Dumah Brazorf

Il forum è fatto apposta per aiutarsi a programmare e riparare a patto di avere un minimo di competenze.

Qui c'è la discriminante che c'è roba dentro che può uccidere agilmente una persona impreparata e richiede attenzioni speciali. Fallo aggiustare da chi ci capisce.

Modificato: da Dumah Brazorf

Comunque a detta di qualcuno a cui ho telefonato, quindi consulenza tradizionale, si deve ricontrollare se al trasf di riga la tensione in ingresso arriva giá bassa, in tal caso non si deve cambiare, ma trovare il problema sull'alimentazione di ingresso.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Il 9/7/2021 alle 17:09 , cosmo62 ha scritto:

Devo cambiare il trasformatore? Si troverebbe online solo un compatibile HR7950 è veramente compatibile?.

per quel difetto non c'entra il trafo eat

Inserita:

Mi sembra che ho risolto: il condensatore c829 sulla linea di alimentazione che portava 150v al trasformatore finale di riga aveva il tappo superiore leggermente a punta inducendomi il sospetto. Subito cambiato , riacceso tv per 10 minuti nessun perdita di immagine. Da verificare più a lungo.