Vai al contenuto
PLC Forum

Robot Kuka - monitoraggio ingressi

siro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Sono alle prese con la programmazione di un robot kuka e avrei la necessità di visualizzare degli ingressi attraverso un monitor e magari crearmi un disegno dell'isola in modo da poter fare una diagnostica dello stato dei vari sensori.Il controllo del robot dispone di una vga e di una porta Ethernet e la classica com in piu utilizzo il device net per l'acquisizione dei segnali.

Ringrazio anticipatamente chiunque potesse darmi qualche consiglio a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Siro non riesco a capire se vuoi sapere come collegare un monitor a controllo robot, ho come visualizzare gli ingressi e le uscite.

io normalmente quando programmo il robot uso monitor tastiera e mouse ,piu il controller del robot .

che controllo monta il tuo robot c1 o c2?

per disegnare l'isola ci sono software dedicati tipo robo cad. :)

Ciao Gaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaccia grazie per il tuo interessamento.Il mio problema è quello(non avendolo mai fatto)di sapere cosa fare per collegare ad esempio un touch screen o semplicemente un monitor lcd attraverso la porta ethernet del mio krc2,(che software installare ecc ecc) per visualizzare con un sinottico lo stato on off dei vari sensori dell'isola

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il kr c2 come controllo non lo ancora usato però penso che sia simile al c1

il monitor io lo collego alla vga,del computer idem tastiera e mouse.

nel software kuka del c1 c'è un finestra nella schermata principale, che dice VISUALIZZA /ingressi e uscite , il sw robocad è della kuka

spero di avere capito bene quello che volevi sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaccia,si anch'io faccio così,volevo sapere se tu o qualcun altro avevate fatto qualche applicazione con un , touch screen.

Giustamente come dici tu c'è la finestra "visualizza" per vedere lo stato degli ingressi,ma collegando un classico monitor a tubo catodico alla vga come faccio di solito per rendere più comfortevole la programmazione non si fa altro che rispecchiare la videata della tastiera kcp,invece io voglio crearmi attraverso, un touch screen da collegare alla ethernet,un sinottico nel quale faccio apparire sia messaggi di diagnostica che lo stato di tutti i sensori dell'isola,però non ho proprio idea di come gestire la cosa

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti