Tommaso Venturi Inserito: 28 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2020 Salve, ho trasportato erroneamente un frigorifero (modello americano, marca Sharp) usato in orizzontale ed adesso non raffredda più. Vorrrei sapere se l'apparecchio è da buttare o è possibile trovare una soluzione per farlo funzionare nuovamente. Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 ma lo hai acceso subito o aspettato parecchie ore come prescritto in questi casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 Oltre quello detto da reka, esattamente COSA non va? Perché un conto è se il compressore è attivo ma non fa freddo, un altro se il compressore non parte proprio ecc ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Venturi Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 grazie per le vostre risposte..ho aspettato qualche giorno e inizialmente ha funzionato per circa una settimana. Successivamente ha smesso di raffreddare , seppure il motore e la ventola funzionino regolarmente. il problema è molto probabilmente perchè il gas e l'olio si sono mischiati...mi domandavo se qualcuno conosceva un rimedio per farlo ripartire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 se hai aspettato qualche giorno in posizione verticale e ha funzionato una settimana direi che non è quello il problema. secondo me se n'è andato il gas.. sembra una stupidata ma il trasporto a volte fa brutti scherzi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Venturi Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 grazie Reka..mi auguro sia quello... Nessuno ha avuto un'esperienza simile ? 7 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Oltre quello detto da reka, esattamente COSA non va? Perché un conto è se il compressore è attivo ma non fa freddo, un altro se il compressore non parte proprio ecc ecc. come ho già scritto, il compressore funziona bene ma non fa freddo per niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 Concordo con reka, purtroppo se il compressore funziona e tutto apparentemente è nella norma il gas purtroppo è volato via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Venturi Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Concordo con reka, purtroppo se il compressore funziona e tutto apparentemente è nella norma il gas purtroppo è volato via... grazie della risposta. Per la tua esperienza rimettendo il gas il frigo funzionerebbe o è un'incognita ? Costa molto rimettere il gas ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 Prima di mettere gas bisogna trovare la perdita. Poi si chiude la perdita, e si ricarica. Ora il fatto è che per trovare la perdita bisogna perdere minimo un ora, più la chiamata ecc un tecnico minimo prende 80/100 euro. Il fatto è che se la perdita è irraggiungibile (perché dentro la carcassa del frigo), non si può riparare, e hai perso 100 euro, viceversa se si ripara, un altra ora e materiali sono altri euro, sta a te valutare se conviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati