Vai al contenuto
PLC Forum

Videoregistratore Funai 30-A 650 non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un videoregistratore Funai che dal 2007 ha sempre funzionato bene, circa 1 mese fa gli ho pulito le testine e funziona correttamente ma ieri mentre riavvolgevo un nastro il registratore si è spento da solo e una volta riacceso ha mangiato il nastro. Da allora non legge più nulla. Come risolvo questo problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari le testine si sono sporcate nuovamente col nastro difettoso,che può perde il supporto magnetico per invecchiamento.

Puliscile con attenzione

Inserita:

Non è possibile perché le ho ripulite a fondo, secondo me c'è un calo di energia ma non so dove, il fusibile è a posto... Secondo te è possibile che sia qualche resistenza bruciata? Non ho un tester per misurarle

Inserita:

Riccardo lo sai che non è questa la sezione corretta; oggi son di buona volontà e lo faccio io, ma che non diventi un vizio altrimenti chiudo e basta.:smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non me ne sono accorto,altrimenti lo avrei fatto io,come faccio sempre del resto. ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

si accende o no, non si è capito.

"Non legge più nulla" ,io l'ho inteso come ;rimossa cassetta incastrata, acceso,caricamento regolare,trascinamento regolare,video e audio assente.

Scrivi tu la sequenza giusta

Questo è lo schema e service manual

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Quando lo accendo sembra funzionare correttamente ma appena metto una videocassetta la carica, va da solo in play e non riconosce alcun comando fino a quando dopo 30 secondi dopo aver messo la cassetta si spenge di colpo e appena lo riaccendo sputa la cassetta e a volte la mangia anche. 

Inserita: (modificato)

Il nastro in Play è teso o morbido ?

La testina non gira, o gira fino a che il nastro non le è attorno ? 

Il fatto che vada in play da solo è normale, e dipende dalla cassetta, originale, o comunque con la linguetta di protezione tolta.

Modificato: da patatino59
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Attento anche al commutatore di funzioni (SW 507). Puliscilo con spray secco.

Non sempre la pulizia ha l'effetto voluto, quindi andrebbe sostituito.

Dovrebbe essere simile a questo

363_Commutatore di-funzioni-cf-046_---.jpg

Inserita:

esatto.. pulizia del mode switch è sempre cosa buona e giusta da fare a priori