Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporella Polti 1400 Forever, smontare manico ferro

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Chiedo per favore, se qualcuno ha già smontato il manico del ferro da stiro in oggetto.

Ovvero, devo sostituire il micro del vapore, ma non riesco a capire, come si smonta .

Non ci sono viti, anzi si vedono in trasparenza dalla spia superiore,  2 viti, infatti, sembrerebbe che l'accesso sia dal di sopra togliendo il cursore del vapore continuo.

Però ho provato a toglierlo, ma fa parecchia resistenza, non vorrei romperlo.

C'è qualche metodo o qualche trucchetto per toglierlo ?

Grazie dei consigli !

Inserita:

Nessun consiglio da nessuno, ma credo di sapere il perchè, nessuno ha mai messo mano a questa vaporiera!!

Scoperto da solo dopo varie peripezie.

Consiglio a chi dovesse aver per le mani da riparare questa vaporella, di lasciare perdere,

Secondo me non esiste nessun pezzo di ricambio per questo ferro, ovvero smontarlo è un'impresa solo con un po di accortezza si riesce ad aprire la parte superiore, che pare non sia previsto il suo smontaggio, tutto rigorosamente a durissimi  incastri, rischio di spaccare tutto!

Infatti il micro inchiodato sarebbe da sostituire ma nessun ricambio, ovviamente ( micro troppo piccolo non commerciale) , rotto perchè il cursore del vapore continuo superiore rotto ed incastrato sul micro inchiodato.

Unica soluzione a mio avviso è fissare lateralmente un pulsante a leva, per non buttare via la macchina stessa, esteticamente non sarà un bel lavoro, ma praticamente il suo lo fa lo stesso.

Comunque grazie lo stesso e un saluto a tutti.

Inserita:

Bisogna estrarre ii pulsante, sotto il pulsante ci dovrebbero essere 2 viti per aprire il manico.