Vai al contenuto
PLC Forum


Manutenzione ordinaria climatizzatore canalizzato


Matteo Calegaro

Messaggi consigliati

Matteo Calegaro

Ciao a tutti!

In casa "nuova" (circa tre anni d'età) ho fatto montare un impianto di climatizzazione canalizzato (da fattura trovo scritto Asahi by Fujitsu FRGG 18 5,2 Kw); l'installatore (l'idraulico) non mi ha lasciato alcun manuale, all'epoca so di aver anche chiesto che tipo di manutenzione fare, ricordo solo un vago "nulla perché non è come un condizionatore a split dove bisogna cambiare il filtro"; preso poi da mille altri lavori non ho indagato e ho lasciato perdere, però ora vorrei approfondire il discorso e fare ciò che è necessario.
La macchina è ospitata all'interno del controsoffitto in corridoio, ma apparentemente non vedo alcun filtro da cambiare! L'unico filtro è nella griglia di aspirazione del controsoffitto, un filtro normalissimo in spugna bianca, che effettivamente è parecchio zozzo.

A parte cambiare quest'ultimo (che mi convenga prenderlo quantomeno ai carboni attivi?) e un po' di igienizzazione a tutte le griglie, qualcuno mi sa dire se effettivamente il motore non ha filtri da lavare/sostituire o mi sa indicare dove controllare?

Grazie mille ☺️

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...