bertuc79 Inserito: 28 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2020 Ciao a tutti Sono elettricista ma non ho molte nozioni di elettronica.... Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi,realizzando uno schema con i vari componenti necessari comprensivi di caratteristiche,per realizzare una schedina elettronica,che accetti una alimentazione da 0 a 20 vac, e mi dia in uscita una tensione stabile di 12vdc Grazie a chi mi potrà aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuc79 Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 ecco questo me lo ha realizzato un collega ma non vuole darmi schema e valori dei componenti per realizzarlo ...qualcuno può gentilmente aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuc79 Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuc79 Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 Questo è un esempio,me l'ha realizzata un collega ma non vuole darmi lo schema e i relativi valori dei componenti in modo da poter realizzarla da solo Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 (modificato) Che manualità hai ? Sai usare un saldatore ? C1 è per 1 Ampere, se ti serve meno corrente va bene anche da 470 uF 35 volt Lo schema non è un segreto, e il tuo collega è un pò strano... Se non te la senti ci sono anche già montati. Cerca "7812 AC" su Google Modificato: 28 maggio 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuc79 Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2020 Si so usare saldatore ecc Grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2020 (modificato) Per prima cosa dovresti specificare la corrente massima che dovrà erogare. 12 ore fa, bertuc79 ha scritto: che accetti una alimentazione da 0 a 20 vac Questo è un parametro impossibile. Con zero volt in igresso si ottene solo zero volt in uscita, bisogna avere un valore minimo di tensione in ingresso. E chiaro che se vuoi avere un ingresso di tensione più basso di quello che hai in uscita, si deve usare una circuitazione boost o step up, se vuoi anche che, contemporaneamente accetti tensioni inferiori e superiori al valore in uscita bisogna adottare un circuito composito. Tutto questo non è per persone che: "Sono elettricista ma non ho molte nozioni di elettronica....",ma per pesone con buone conoscenze specifiche. Il miglior consiglio che mi sento di darti è di acquistare un prodotto bello e pronto. Oggi si trovano a prezzi modici, basta fare una piccola ricerca e te ne offrono 13 per dozzina a prezzi inferiori a 10€ PS ho riunito questa discussione con l'altra simile. Modificato: 29 maggio 2020 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati