californiaskate Inserito: 29 maggio 2020 Segnala Inserito: 29 maggio 2020 Salve a tutti vi leggo da moltissimi anni ma non ho quasi mai scritto, data la mia ignoranza in moltissimi argomenti. Ho un televisore da riparare e volevo provare a sostituire i componenti bruciati, però ho un resistore che purtroppo dalle bande non capisco proprio i suoi valori. Vi allego una foto per vedere se qualcuno risce ad aiutarmi. Ringrazio anticipatamente.
patatino59 Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Dovrebbe essere 0,47 Ohm fusibile, da 1 W, ma se è esploso l'integrato difficilmente risolvi sostituendo solo lui e la resistenza. Verifica il ponte di diodi, i diodi sul secondario, e gli elettrolitici.
californiaskate Inserita: 29 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Patatino grazie mille, sei stato gentilissimo nell'aiutarmi. Si infatti si è bruciato il componente vicino al dissipatore il 3BR1065JF che ho letto che è un regolatore di commutazione dell'alimentazione. Poi ti farò sapere che combino 🙂
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 ricorda,le resistenze sono sempre le vittime,l'assassino è sempre il maggiordomo
Livio Orsini Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: le resistenze sono sempre le vittime,l'assassino è sempre il maggiordomo
Messaggi consigliati