Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Resistore

Messaggi consigliati

californiaskate
Inserito:

Salve a tutti vi leggo da moltissimi anni ma non ho quasi mai scritto, data la mia ignoranza in moltissimi argomenti. Ho un televisore da riparare e volevo provare a sostituire i componenti bruciati, però ho un resistore che purtroppo dalle bande non capisco proprio i suoi valori. Vi allego una foto per vedere se qualcuno risce ad aiutarmi. Ringrazio anticipatamente.

resistore tv samsung photo_2020-05-29_01-36-26.jpg

Inserita:

Dovrebbe essere 0,47 Ohm fusibile, da 1 W, ma se è esploso l'integrato difficilmente risolvi sostituendo solo lui e la resistenza.

Verifica il ponte di diodi, i diodi sul secondario, e gli elettrolitici.

californiaskate
Inserita:

Patatino grazie mille, sei stato gentilissimo nell'aiutarmi. Si infatti si è bruciato il componente vicino al dissipatore il 3BR1065JF che ho letto che è un regolatore di commutazione dell'alimentazione. Poi ti farò sapere che combino 🙂

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ricorda,le resistenze sono sempre le vittime,l'assassino è sempre il maggiordomo

Inserita:
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

le resistenze sono sempre le vittime,l'assassino è sempre il maggiordomo

:roflmao: