pescatori Inserito: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2005 Sto utilizzando InTouch per la prima volta. Per l'applicazione che sto costruendo vorrei creare dei FacePlat per il comando di alcune utenze a video. Vorrei che cliccando su un motore, ad esempio,mi si apra un pop-up con dei comandi per gestirlo in manuale, metterlo in OFF, etc..Con Intouch posso creare delle pagine di pop-up, ma in questo modo dovrei farne una per ogni motore; vorrei cercare una soluzione migliore, ossia creare un tool che possa essere parametrizzato.Qualcuno ha esperienza al riguardo, o ha fatto qualcosa di simile. Ho iniziato a vedere il Wizard Generator, potrebbe essere utile in qualche maniera?Grazie.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmebi68 Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 Una soluzione e' quella di utilizzare le variabili indirette di cui Intouch dispone.In pratica per ciascun comando o variabile che ti serve (es. ON/OFF, MAN/AUT oppure per la visualizzazione dei giri/motore) crei una variabile indiretta, di seguito crei un'unica pagina di pop-up in cui inserisci queste variabili.Sull'oggetto che richiama la pagina , come animazione della parte pushbutton abiliti una action con la quale assegni come nome delle variabili indirette i nomi associati all'oggetto. Piu' lunga a dirsi che a farsi......proviamo con un esempioVar. indirette: 1. Indiretta_stato_motore 2. Indiretta_comando_motore 3. Indiretta_giri_motore Var.motore A 1. Stato_motore_a 2. Comando_motore_a 3. Giri_motore_aVar.motore A 1. Stato_motore_b 2. Comando_motore_b 3. Giri_motore_b Nella action associata a pushbutton del motore_a metterai :Indiretta_stato_motore.name = Stato_motore_a.nameIndiretta_comando_motore.name = Comando_motore_a.nameIndiretta_giri_motore.name = giri_motore_a.nameShow "nomepagina di popup" (che avrai precedentemente creato)Stessa cosa dovrai fare per il motore_b associandogli le sue variabili.Lo stesso principio della notazione .name la puoi utilizzare anche per visualizzarei commenti delle variabili dei motori, associando la proprieta' .commentIo l'avevo utilizzato per il pilotaggio di valvole e funzionava egregiamente.Vado un po' a memoria, quindi magari manca qualche dettaglio,ma il principio rimane valido.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati