Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino kit audio bifamiliare

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, ho installato questo kit bifamiliare e il cliente ha acquistato 2 cornette aggiuntive in quanto c'erano precedentemente 2 posti interni in ogni appartamento. nel kit c'è in dotazione un configuratore verde che va inserito nella porta N del primo posto interno. Fatto il tutto come da schema il problema è che dall'esterno , premendo il primo pulsante suonano i due posti interni del primo appartamento mentre premendo il tasto 2 dal posto esterno non suona nessuno dei due posti interni del secondo appartamento. Ho provato a spostare il configuratore negli altri posti interni ma non ne sono venuto a capo. Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie anticipate. Chiedo scusa, dimenticavo di specificare che il kit è il 366821 con pulsantiera linea 2000 e cornetta sprint L2

Modificato: da nikkosc

Maurizio Colombi
Inserita:

Partiamo dal presupposto che l'inserimento dei configuratori negli apparecchi deve avvenire ad impianto non alimentato.

A questo punto, se non hai inserito nessun configuratore nel posto esterno, il tasto in basso dovrebbe chiamare i posti interni senza configuratore in "N" ed il tasto in alto dovrebbe chiamare tutti i  posti interni con configuratore 1 in "N".

Sembra una stupidaggine, ma succede, accertati che il configuratore sia inserito correttamente nella prima posizione a destra delle due siglate "N", se gli apparecchi sono già configurati correttamente, togli alimentazione al sistema, aspetta qualche minuto e ridai tensione al sistema.

Inserita:

Grazie per la risposta sig Maurizio, no,sul posto esterno non ho configurato nulla, ricapitolando quindi se ho capito bene , nel mio caso devo configurare con N1 le due cornette del 1° appartamento e nelle altre due nulla? Ora provo a configurare l'impianto senza tensione . Grazie ancora

Maurizio Colombi
Inserita:
4 ore fa, nikkosc ha scritto:

nel mio caso devo configurare con N1 le due cornette del 1° appartamento e nelle altre due nulla?

Certamente, quelle configurate in "N" 1 risponderanno al pulsante posto in alto, le altre a quello in basso.

4 ore fa, nikkosc ha scritto:

Ora provo a configurare l'impianto senza tensione

Risolverai sicuramente!