Vai al contenuto
PLC Forum


Problematiche Giotto 2fili 6309


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una problematica da alcuni mesi con il mio videocitofono, il quale sembrerebbe prendersi gioco di me. Tutto è iniziato alcuni mesi fa, quando se suonavi dalla targa suonava in casa di continuo senza poter farlo smettere, comunicare con l'esterno o vedere l'immagine dalla telecamera. Rieffettuata la programmazione tutto è ritornato alla normalità, fino ad oggi quando si è ripresentato lo stesso problema.

  1. Nessuna comunicazione in-out,
  2. Comandi telecamera e apriporta non funzionano,
  3. La riprogrammazione non ripristina la situazione,
  4. La piastra condominiale ha altri 6 citofoni collegati, nessuno presenta problemi.

20200529_113532[1].jpg

20200529_115539[1].jpg

20200529_115547[1].jpg


Inserita:

Ciao Tantris,

1 ora fa, Tantris ha scritto:

Rieffettuata la programmazione tutto è ritornato alla normalità, fino ad oggi quando si è ripresentato lo stesso problema.

  1. Nessuna comunicazione in-out,
  2. Comandi telecamera e apriporta non funzionano,
  3. La riprogrammazione non ripristina la situazione,
  4. La piastra condominiale ha altri 6 citofoni collegati, nessuno presenta problemi.

e allora credo che purtroppo il problema sia il videocitofono stesso, bisognerebbe provare ad invertirlo con uno di un altro condomino (se te lo permettono), altrimenti dovrai contattare un tecnico

Inserita:
17 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Tantris,

e allora credo che purtroppo il problema sia il videocitofono stesso, bisognerebbe provare ad invertirlo con uno di un altro condomino (se te lo permettono), altrimenti dovrai contattare un tecnico

Bene proverò a chiederne uno in prestito. Fun fact: staccando il video citofono e ricolegandolo, per un micro secondo la connessione con la targa e le varie funzioni si sono ripristinate.

Inserita: (modificato)
15 ore fa, Tantris ha scritto:

Fun fact: staccando il video citofono e ricolegandolo, per un micro secondo la connessione con la targa e le varie funzioni si sono ripristinate.

Potrebbe anche essere una "saldatura fredda", sicuramente non è più in garanzia ma forse se lo invii alla Vimar tramite l'assistenza o un grossista potrebbero anche riparartelo, il problema è che tu non puoi inviarlo direttamente e inoltre rimarrai senza citofono per una quindicina di giorni sicuri.

Altrimenti devi chiamare l'assistenza Vimar o un'elettricista o se te ne intendi un po' se vuoi rischiare di aprirlo tu, naturalmente a tuo "rischio e pericolo".

 

Comunque se qualcuno te lo presta tanto meglio, attenzione che dovrai riprogrammarlo per il pulsante della la tua chiamata.

Modificato: da ROBY 73

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...