Tantris Inserito: 29 maggio 2020 Segnala Inserito: 29 maggio 2020 Salve a tutti, ho una problematica da alcuni mesi con il mio videocitofono, il quale sembrerebbe prendersi gioco di me. Tutto è iniziato alcuni mesi fa, quando se suonavi dalla targa suonava in casa di continuo senza poter farlo smettere, comunicare con l'esterno o vedere l'immagine dalla telecamera. Rieffettuata la programmazione tutto è ritornato alla normalità, fino ad oggi quando si è ripresentato lo stesso problema. Nessuna comunicazione in-out, Comandi telecamera e apriporta non funzionano, La riprogrammazione non ripristina la situazione, La piastra condominiale ha altri 6 citofoni collegati, nessuno presenta problemi.
ROBY 73 Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Ciao Tantris, 1 ora fa, Tantris ha scritto: Rieffettuata la programmazione tutto è ritornato alla normalità, fino ad oggi quando si è ripresentato lo stesso problema. Nessuna comunicazione in-out, Comandi telecamera e apriporta non funzionano, La riprogrammazione non ripristina la situazione, La piastra condominiale ha altri 6 citofoni collegati, nessuno presenta problemi. e allora credo che purtroppo il problema sia il videocitofono stesso, bisognerebbe provare ad invertirlo con uno di un altro condomino (se te lo permettono), altrimenti dovrai contattare un tecnico
Tantris Inserita: 30 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2020 17 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Tantris, e allora credo che purtroppo il problema sia il videocitofono stesso, bisognerebbe provare ad invertirlo con uno di un altro condomino (se te lo permettono), altrimenti dovrai contattare un tecnico Bene proverò a chiederne uno in prestito. Fun fact: staccando il video citofono e ricolegandolo, per un micro secondo la connessione con la targa e le varie funzioni si sono ripristinate.
ROBY 73 Inserita: 31 maggio 2020 Segnala Inserita: 31 maggio 2020 (modificato) 15 ore fa, Tantris ha scritto: Fun fact: staccando il video citofono e ricolegandolo, per un micro secondo la connessione con la targa e le varie funzioni si sono ripristinate. Potrebbe anche essere una "saldatura fredda", sicuramente non è più in garanzia ma forse se lo invii alla Vimar tramite l'assistenza o un grossista potrebbero anche riparartelo, il problema è che tu non puoi inviarlo direttamente e inoltre rimarrai senza citofono per una quindicina di giorni sicuri. Altrimenti devi chiamare l'assistenza Vimar o un'elettricista o se te ne intendi un po' se vuoi rischiare di aprirlo tu, naturalmente a tuo "rischio e pericolo". Comunque se qualcuno te lo presta tanto meglio, attenzione che dovrai riprogrammarlo per il pulsante della la tua chiamata. Modificato: 31 maggio 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati