Vai al contenuto
PLC Forum

Pinguino De Longhi non consuma acqua

Messaggi consigliati

Ho un Pinguino PAC *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) AH, ha circa una decina d'anni, l'anno scorso per un paio di volte, non consumava più acqua, qualche colpetto e scassone e tornava apposto, ma ora dopo un inverno a riposo, il problema si è ripresentato in modo costante e sul display non compare l'icona di mancanza acqua nemmeno a serbatoio vuoto. Ad aria funziona correttamente.

Sono riuscito a smontarlo e seguendo un consiglio trovato proprio in questo forum , ho tolto il magnete dell'elettrovalvola e dato un paio di colpetti a quest'ultima, ma purtroppo la situazione è invariata!

Come mi consigliate di procedere? Come posso verificare che il problema sia dell'elettrovalvola? Da ignorante direi che se non è l'elettrovalvola il problema, lo può essere la pompa dell'acqua... dove si trova e come posso verificare il suo funzionamento?

Inoltre, smontandolo, ho trovato un microinterruttore ancorato all'interno della plastica di copertura in prossimità del carico acqua.... a cosa serve? E' possibile premerlo anche dall'esterno tramite una fessura ed una lamella.

Grazie a tutti per i consigli!

PACW10ah.jpg

Modificato: da ZioLollo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho accedo il condizionatore e dopo 5 minuti ho provato a vedere con un tester se arrivava tensione all'elettrovalvola e.... non arriva nulla!

Però non so bene come funzioni sta cosa e quando dovrebbe partire l'impulso elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

ZioLollo hai aperto due discussioni per un problema simile alla stessa macchina, per evitare dispersioni chiudo questa, restiamo su una sola per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti