ZioLollo Inserito: 29 maggio 2020 Segnala Inserito: 29 maggio 2020 (modificato) Ho un Pinguino PAC *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) AH, ha circa una decina d'anni, l'anno scorso per un paio di volte, non consumava più acqua, qualche colpetto e scassone e tornava apposto, ma ora dopo un inverno a riposo, il problema si è ripresentato in modo costante e sul display non compare l'icona di mancanza acqua nemmeno a serbatoio vuoto. Ad aria funziona correttamente. Sono riuscito a smontarlo e seguendo un consiglio trovato proprio in questo forum , ho tolto il magnete dell'elettrovalvola e dato un paio di colpetti a quest'ultima, ma purtroppo la situazione è invariata! Come mi consigliate di procedere? Come posso verificare che il problema sia dell'elettrovalvola? Da ignorante direi che se non è l'elettrovalvola il problema, lo può essere la pompa dell'acqua... dove si trova e come posso verificare il suo funzionamento? Inoltre, smontandolo, ho trovato un microinterruttore ancorato all'interno della plastica di copertura in prossimità del carico acqua.... a cosa serve? E' possibile premerlo anche dall'esterno tramite una fessura ed una lamella. Grazie a tutti per i consigli! Modificato: 29 maggio 2020 da ZioLollo
ZioLollo Inserita: 29 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Ho accedo il condizionatore e dopo 5 minuti ho provato a vedere con un tester se arrivava tensione all'elettrovalvola e.... non arriva nulla! Però non so bene come funzioni sta cosa e quando dovrebbe partire l'impulso elettrico.
Alessio Menditto Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 ZioLollo hai aperto due discussioni per un problema simile alla stessa macchina, per evitare dispersioni chiudo questa, restiamo su una sola per favore.
Alessio Menditto Inserita: 30 maggio 2020 Segnala Inserita: 30 maggio 2020 Ho riaperto la discussione che avevo chiuso per sbaglio.
Messaggi consigliati