Boltan Inserito: 29 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2020 Salve a tutti, spero di trovare aiuto da parte vostra. Ho cercato domande simili ma non ho trovato nulla. Modello Bosch smv40d70eu/48 Era spenta ed è caduta dell'acqua dal lavello dietro il piano di lavoro, in corrispondenza della lavastoviglie. All'apertura del portello, la lavastoviglie si è accesa da sola in queste condizioni: - spia rubinetto lampeggiante - impossibile impostare nessun programma - rumore di un motorino che dura una decina di secondi, poi si ferma e poi riparte, e così via. - unica soluzione per fermare il tutto, è staccare la spina di alimentazione perché i pulsanti non rispondono, nemmeno tenendo premuto per diversi secondi il tasto di accensione. Avete qualche suggerimento? Ho controllato il retro: la valvola di carico dell'acqua (se ho capito bene, è l'acquastop) era asciutta, mentre il pannello posteriore della lavastoviglie era bagnato verso il basso, quindi credo che l'acqua caduta dal piano di lavoro sia entrata un po' nella parte posteriore-inferiore della lavastoviglie. Grazie a tutti per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2020 Devi asciugare l'acqua che probabilmente sarà finita nel vassoio raccogli gocce,dove c'è anche l'antiallagamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boltan Inserita: 30 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2020 2 ore fa, Ivan037 ha scritto: Devi asciugare l'acqua che probabilmente sarà finita nel vassoio raccogli gocce,dove c'è anche l'antiallagamento Grazie mille per la risposta! E' un'operazione che posso fare anche senza essere un esperto? Devo smontare la lavastoviglie? O posso accedere a questo vassoio facilmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 30 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2020 (modificato) Ti basta levare lo sportellino sotto la porta, oppure il pannello destro della lavastoviglie e asciugare il "pavimento". Forse si lavora meglio smontando quest'ultimo. Stacca la spina, munisciti si spugna e via 😉 Modificato: 30 maggio 2020 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boltan Inserita: 30 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2020 3 ore fa, UABC80 ha scritto: Ti basta levare lo sportellino sotto la porta, oppure il pannello destro della lavastoviglie e asciugare il "pavimento". Forse si lavora meglio smontando quest'ultimo. Stacca la spina, munisciti si spugna e via 😉 Ragazzi, grazie a tutti per il supporto! Non sono riuscito a smontare nessun pannello ma mi è bastato inclinare la lavastoviglie indietro ed è uscita un bel po' d'acqua. Quando il flusso si è fermato, l'ho riaccesa e ha ripreso a funzionare perfettamente! Grazie ancora, mi avete fatto risparmiare un bel po' di soldi e tempo! Buon weekend a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati