Pegasoa Inserito: 29 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2020 Buonasera, vorrei un chiarimento, ho acquistato da 2 settimane online un frigorifero Electrolux modello RJ2800AOW2, e penso abbia un problema nel funzionamento. In pratica senza aprire le porte, il compressore attacca troppo spesso, cioè circa ogni 15 minuti inattivo attacca e resta in funzione per 5 minuti, quindi in un'ora attacca 3 volte per un totale di 15 minuti. Non credo sia normale, leggevo su internet che ad altri il compressore sta acceso mezz'ora e per 2/3 ore sta spento. Il frigorifero ed il freezer non sono molto pieni, circa al 70% della loro capienza. Il termostato è impostato al minimo, ad 1, subito prima dello scatto di spegnimento. La temperatura interna del frigo è buona di 8 gradi (non lo vogliamo tenere più freddo). La temperatura esterna, in casa, è di 22 gradi. Il frigo è distante dal muro 10 centimetri sia dietro che ai lati. Ho provato poi a regolarlo a 3 e ci ha messo più di un'ora col compressore sempre in funzione per arrivare a temperatura e quindi poi staccare. Vi chiedo se è una cosa normale o no perchè in questo modo oltre ad essere un po rumoroso quando è in funzione il compressore, penso che consumi molta energia e non vorrei sia dovuto ad un'anomalia, tipo minore quantità di gas nel circuito refrigerante o altro. Avendo 14 giorni di tempo per il reso, vi chiedo un consiglio se tenerlo o no. Attendo vostre risposte, grazie, Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati