Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Esa Vt 420 - Programmazione

DANY

Messaggi consigliati

Devo rinpiazzare un pannello Esa VT420 che e' stato rubato,dispongo di un nuovo pannello comprato come ricambio anni fa' ,del manuale per le connessioni ,e del software VTWIN, dispongo anche il file progetto.

Vorrei chidervi alcune cose:

Nel recente software VTWIN non compare il pannello VT420,Che programma serve?

Alimentando il pannello con il tasto enter premuto,vado nella pagina delle impostazioni,e mi viene richiesta una password (credo impostata in fabbrica visto che il pannello e' nuovo") : Qualcuno la conosce?

Il solo manuale trovato nella scatola descrive tutte le connessioni ma non accenna ne al software ne alla password.

Grazie a tutti per l'aiuto

DANY

Link al commento
Condividi su altri siti

Per programmare il VT 420 serve il software VTPLC che è assai vecchio, gira sotto DOS, neanche win98, e se sei abituato a VTWIN è molo complicato, li le istruzioni bisogna scriverle manualmente.

Purtroppo Manuale Elettronici non ci sono, esiste qualche manuale cartaceo, puoi sperare e chiedere qualcosa in ESA, fino a due anni fa i pannelli erano ancora a listino.

Questo è l'unico modo, altro rpoblema è che il software vecchio è incompatibile al 100% con i pannelli nuovi.

Comunque la psw dovrebbe essere 2701 se non mi ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le informazioni e per la password che e' corretta.

Ora sono alla ricerca del software,tra amici e colleghi speriamo in bene e anche se gira in DOS possiedo ancora un 486 apposta per queste grane.

Sai se il cavo per la programmazione e' come quello per gli OP recenti ?

Sto cercando di riutilizzare il pannello che gia' possiedono come ricambio perche' tutto il sistema verra' smantellato a ottobre.

Grazie e buon lavoro

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.croci

Mi sai dire se è possibile trovare ricambi del VT420, presso ESA, rivenditori o qualche anima pia?

(N.B.: mi basta 1 pezzo)

Grazie e Ciao,

Emanuele

Modificato: da emanuele.croci
Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.croci

Avevo già mobilitato il mio agente di zona, ma mi dice che le chances sono poche e mi interessava un'altra possibilità...

Ciao, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi abbiamo un pannello VT420 che funziona correttamente, ma ogni tanto si blocca l' uso dei tasti e a display appare il messaggio "error 022".

Sapete cosa significa?

Se togliamo l' alimentazione al pannello e lo rialimentiamo riprende a funzionare correttamente fino a quando non compare di nuovo il messaggio di errore.

Il collegamento è con un plc siemens S5 cpu95.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

:) ERROR 022 :Errore di protocollo o di collegamento.Significa che il VT non riesce a comunicare "bene" con il PLC. In questo caso bisogna controllare bene i cavetti di collegamento e soprattutto le varie terre che devono esser collegate come prescritto da ciascun cavo. Inoltre e' bene controllare se vi sono fonti di disturbo (motori, campi Elettromagnetici, elettrovalvole, ecc.) vicine al tragitto

del cavo che collega il VT al PLC.In caso di HITACHI CPM E3, questo errore succede se si tenta di impostare dati dei quali non e' permessa l'impostazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 12 years later...

Buonasera ragazzi ho un problema....

Sul mio pannello vt 420  esce fuori scritto eprom error .

ho notato che le batterie erano ossidate, le ho cambiate ma niente eprom error...

Guardo il plc del omron e vedo che non mi da allarmi  ; e in run e nessuna anomalia.... che dite ho perso ho perso il programma .... aiuto cerco qualcuno che mi aiuti pago il disturbo

20180417_110932.jpg

20180417_104452.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti