Antony renda Inserito: 1 giugno 2020 Segnala Inserito: 1 giugno 2020 Amici miei! Come va? Volevo chiedere cortesemente se sapete dirmi come testare un varistore! Allego foto caratteristiche di esso. Grazie in anticipo.
patatino59 Inserita: 1 giugno 2020 Segnala Inserita: 1 giugno 2020 Devi alimentarlo con una tensione maggiore della soglia di intervento, e con una resistenza in serie per evitare che si distrugga.
maxmix69 Inserita: 2 giugno 2020 Segnala Inserita: 2 giugno 2020 Giustissimo, mi permetto di aggiungere che parliamo di tensioni pericolose e che quando il varistore interviene diminuisce di tantissimo la sua resistenza, si può assimilare ad un cortocircuito, per cui la resistenza di limitazione dovrà essere di grande valore per far passare pochissima corrente quando il varistore sarà intervenuto e di potenza adeguata per non rompersi a sua volta. Spannometricamente In questo caso una resistenza da 47K 5W dovrebbe andare bene.
ivano65 Inserita: 2 giugno 2020 Segnala Inserita: 2 giugno 2020 un megger multitensione puo' essere utile. oltretutto ri riesce a leggare la tensione di intervento
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora