perryfranz18 Inserita: 3 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 1 ora fa, dani_ele83 ha scritto: anche se di cootone al 100% io ho comprato apposta biancheria da bagno monocolore o bianca o blu, in mod tale da fare carichi di colore unico da poter far andare ad alte temperature, ma come dicono altri ho avuto modo di lavare asciugamani bianchi e rosa insieme (usati da anni) e lavati insieme a 90°C non hanno stinto... dipende penso dalla fattura del prodotto, quelli Ikea blu, per i primi 10 lavaggi hanno stinto a non finire... diventando quasi celesti... La biancheria da letto (spesso con forme e geometrie colorate) ho visto che non stinge o ha problemi se fatta andare con colori simili a 60°C (anche qui tutto cotone), spesso ci metto dentro anche intimo personale (di marca o meno) e gli elastici prima di 3-4 anni non cedono (fanno anche il giro in asciugatrice a resistenza senza usufruire del tasto "delicato" quindi si beccano indipendentemente gli 80°C). Ovvio che se si ha cotone misto elastene si danneggia la seconda parte, ma anche qui ho visto che dipende tutto dalla qualità dei prodotti. Sempre qui sul forum si parlava delle Tmax per cotoni e sintetici, i primi si possono portare a bollitura senza rovinare le fibre (quindi non si parla di stintura) mentre i secondi fino a 60°C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 2 ore fa, dani_ele83 ha scritto: ma non a 90gradi E chi lo dice ? 2 ore fa, dani_ele83 ha scritto: con queste etichette come fai a fidarti I produttori piazzano sulle etichette il 30° anche se c'è solo l'1% di sintetico, magari un elastico o il filo usato per cucire i bordi. A seguire pedissequamente le etichette tanto varrebbe lavare tutto in acqua fredda e buttare una lavatrice ogni due anni. Io seguo il buon senso, ho solo lenzuola colorate prese al lidl e "dove capita", quindi niente coordinati Zucchetti, Bossi o comunque roba di pregio, lavate anche a 95° e non hanno mai stinto. In compenso alcuni capi della mia ragazza, specie il primo lavaggio, hanno perso colore a 40°. Una gonna ha perso colore pure in ammollo nella bacinella con acqua fredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fox974 Inserita: 3 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 Mi ero convinto nel procedere a comprare la lg f4wv910pd (anche perchè trovo il prezzo praticamente fuori mercato) solo che al momento dell'acquisto il prodotto si è rivelato non disponibile.. Ho provveduto ad inserire una notifica nel momento in cui torna dispobibile anche perchè non ho urgenza di una nuova lavatrice. Una cosa ve la chiedo al volo, l'estensione della garanzia conviene farla oppure no? Ho spesso letto di chi l'aveva fatta e scoprire dopo che la rottura di un determinato pezzo ( mi riferisco un pò a tutti gli elettrodomestici) non era coperto dalla garanzia o che la garanzia non copriva quel determinato guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaia Del Fiore Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 (modificato) A questa ti riferisci? ☺️ LG F4WV910P2 Se si, anch'io ci sto' dando una bella occhiata, bel prodotto, molto interessante, anche se... LG F4DV910H2 La stessa versione ma in modalità LAVASCIUGA costa 400 euro in meno dal portale LG! 🤔 Se non è questa, chiedo scusa! 😣 Modificato: 7 giugno 2020 da Gaia Del Fiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Faceva riferimento proprio a quel modello...aveva trovato una super promozione di una nota catena di elettrodomestici che la vendeva a metà prezzo ( al 50% in meno del prezzo che vedi sul sito LG)... Le lavasciuga , a mio parere , vanno prese in considerazione solo se in casa non si ha spazio per la combinata separata. Purtroppo anche nei marchi più rinomati , a detta di molti , si ottengono risultati piuttosto modesti sia dal lavaggio che dall'asciugatura...poi per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Il 3/6/2020 alle 18:05 , fox974 ha scritto: l'estensione della garanzia soldi buttati, se si rompe invece di correre su amazon magari si impara a chiamare il tecnico anziché decidere a priori che non conviene mentre invece chissà perché ma quando si tratta di sganciare soldi in anticipo per "futuri" guasti che "potrebbero" verificarsi il portafoglio pare aprirsi da solo 2 minuti fa, dani_ele83 ha scritto: Le lavasciuga , a mio parere , vanno prese in considerazione solo se in casa non si ha spazio per la combinata separata assolutamente d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaia Del Fiore Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 15 minuti fa, dani_ele83 ha scritto: Faceva riferimento proprio a quel modello...aveva trovato una super promozione di una nota catena di elettrodomestici che la vendeva a metà prezzo ( al 50% in meno del prezzo che vedi sul sito LG)... Le lavasciuga , a mio parere , vanno prese in considerazione solo se in casa non si ha spazio per la combinata separata. Purtroppo anche nei marchi più rinomati , a detta di molti , si ottengono risultati piuttosto modesti sia dal lavaggio che dall'asciugatura...poi per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole. Si, si, d'accordo anch'io, in effetti solo per un fatto di prezzo che l'avevo accennata! 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirovai Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Se può interessarti io ho acquistato questa: https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F4wv509s0 Pagata 430 da euronics in sottocosto alla quale ho affiancato una copertura di ulteriori 2 anni scaduta la garanzia per 70 euro. Se pensi che la pago in 20 rate a tasso effettivo 0 sono 3,5 euro in più al mese... Queste lavatrici sono piene di elettronica ormai e rischi che se ti parte la scheda al 3/4 anno spendi metà del costo di una nuova per sostituirla. Detto ciò a me dopo 3 mesi ha dato un problema: praticamente finito il lavaggio non si accendeva più e dovevo staccare e riattaccare la spina. Ho chiamato l'assistenza (durante il lockdown) e mi hanno detto che era da sostituire la scheda (appunto). Morale della favola dopo 2 mesi dalla prima visita mi hanno contattato l'altro ieri dicendo che il giorno dopo mi avrebbero sostituito la lavatrice con una nuova imballata. Quindi ora ho una nuova lavatrice :). Probabilmente c'era un problema sul lotto di produzione... (ho fatto anche un post qui sul forum). Posso dire che la LG si è comportata bene e probabilmente sono stato sfortunato con un lotto fallato/progettato male. Per il discorso della pulizia della vasca la LG ha un applicazione che dopo 30 lavaggi ti fa eseguire un lavaggio a vuoto per sanificare. Io ci metto un prodotto apposito di cui non ricordo il nome. Considera poi che il cesto della tua 10 kg è uguale alla mia e che in due persone già fatichiamo a riempirlo correttamente. Poi un altra cosa, sicuro che non conviene portare il piumone in tintoria con i soldi risparmiati comprando una lavatrice con meno carico? Fatti il conto di quante volte l'anno Lavi il piumone e fai le considerazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 4 minuti fa, sirovai ha scritto: i ti fa eseguire un lavaggio a vuoto per sanificare piuttosot è meglio lavare direttamente a temperature più elevate con detersivi in polvere che lasciano meno residui come spesso viene detto qui sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko90 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 8 ore fa, Gaia Del Fiore ha scritto: A questa ti riferisci? ☺️ LG F4WV910P2 Se si, anch'io ci sto' dando una bella occhiata, bel prodotto, molto interessante, anche se... LG F4DV910H2 La stessa versione ma in modalità LAVASCIUGA costa 400 euro in meno dal portale LG! 🤔 Se non è questa, chiedo scusa! 😣 Anch'io stesso interesse su tale lavatrice quando la mia LG si romperà in futuro (ovviamente allo stato attuale, magari tra qualche anno ce ne sarà una decisamente più avanzata). Comunque, nel confronto SAMSUNG-LG, in realtà, anche LG, possiede nelle sue lavatrici (precisamente quelle a caricamento dall'alto che vendono soprattutto in America) una specie di semi QuickDrive (dove potrebbe ruotare tutto il cestello o far muovere solo lo scudo): Meccanismo (Video Youtube 23:08) Quel sistema infatti fa lo stesso meccanismo con un solo motore (tra l'altro Direct Drive). Ovviamente, disponendo di un solo motore non può certo permettere di far ruotare il cestello nella direzione opposta al disco. Pratica del meccanismo (su LG) Alla fine, Samsung non è che abbia poi inventato la ruota come fa credere sempre con i suoi prodotti (e non parlo solo delle lavatrice), ha solo portato il meccanismo nella lavatrice a carico frontale (così come l'anti-estetico aggiungi indumento e il crea schiuma dove basterebbe anche fare solo la rotazione veloce per ottenere lo stesso risultato) 😜 Quindi se LG vorrebbe implementare una cosa del genere (ma in modo più intelligente), penso ne sia già perfettamente predisposta alla fine! 🙂 Chiedo scusa per l'OFF TOPIC, ma era semplicemente per dire che se vuoi scegliere tra Samsung e LG, fidati, meglio LG! 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 10 ore fa, Kikko90 ha scritto: semi QuickDrive queste però sono quelle ad asse verticale, ovvero le "top loader" americane... sono così dagli anni 30 praticamente, hanno difatti un agitatore verticale posto sull'asse che "agita" i panni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fox974 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 Il 7/6/2020 alle 14:31 , Darlington ha scritto: soldi buttati, se si rompe invece di correre su amazon magari si impara a chiamare il tecnico anziché decidere a priori che non conviene mentre invece chissà perché ma quando si tratta di sganciare soldi in anticipo per "futuri" guasti che "potrebbero" verificarsi il portafoglio pare aprirsi da solo assolutamente d'accordo Rieccomi, sono stato un pò impegnato col lavoro ma nel frattempo ho dato sempre qualche occhio in giro per trovare la lg F4WV910P2 e visto la mia non urgenza me la sto prendendo abbastanza comoda, anzi sto cercando di trovare a buon prezzo il modello di colore bronzo scuro https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F4WV910P2S Attualmente la p2 si trova ad un prezzo abbastanza buono che è di 709 euri mentre la versione S costa 150 euro in piu. A dire il vero ne ho trovata una nuova imballata, e la sto trattando per 500 euro.. Quando con @dani_ele83 abbiamo discusso di quell'offerta a metà prezzo, poi ho scoperto che era un offerta che risaliva al freedaynight ed era stata lasciata "visibile" e che si erano dimenticati di toglierla. Leggendo i vostri commenti in parte avete ragione, purtroppo una cosa risaputa è che piu si va a comprare un prodotto superteconologico piu alto è il rischio che possa saltare la scheda e questo in effetti mi preoccupa un pochino. Ho la mia lg inverter da 8 kg comprata nel 2014 ( proprio l'altro giorno ho trovato lo scontrino, infatti credevo che avesse meno anni) di cui ne sono ampiamente soddisfatto.. Non ha grosse peripezie teconlogiche e vi assicuro che mia moglie l'ha fatta lavorare peggio di una lavanderia, mediamente in questi anni almeno 2 lavatrici al giorno, quasi mai a pieno carico, sempre detersivo liquido, media della temperatura dei lavaggi 30/40 gradi e la lavatrice sta ancora li che tira calci di brutto e di conseguenza optare per una lavatrice che a momenti fas pure il caffè, diciamo che mi mette un pochino d'ansia. @Darlington scusami ho quotato il tuo post perchè non ho capito bene se sei favorevole oppure no al prolungamento della garanzia, non ho capito bene il tuo concetto di correre su amazon etc.. scusami ma mi interessano molto i vostri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fox974 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 @sirovai questa lavatrice è la mia seconda scelta (però sempre da 10 kg) casomai non dovessi trovare la 910p2.. diciamo che quella che hai comprato tu è la sorella minore alla quale manca il turbowash e qualche programma , il che non è sicuramente per forza di cose una situazione negativa.. Bati pensare che con questa hai avuto noie elettroniche figuriamoci con la sorella maggiore ..anche se ovviamente le noie elettroniche sono una situazione sogettiva e di sfortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 1 ora fa, fox974 ha scritto: non ho capito bene se sei favorevole oppure no sono favorevole a chiamare il tecnico QUANDO e SE un apparecchio si rompe anziché correre a comprare il nuovo senza sapere quale è il problema e quanto costi risolverlo. spendere in anticipo soldi per un "servizio" che "dovrebbe" coprirti in caso di "probabili futuri" problemi che non sai neanche se effettivamente saranno coperti da quella scemenza di estensione equivale a buttarli nel gabinetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 On 6/3/2020 at 8:33 AM, bakasana said: […] sorpreso del fatto che nella mia attuale lavatrice (cestello da 54 litri) entrano e avanza anche un pochino di spazio, mentre nella precedente (53 litri) bisognava incastrarceli a forza...quindi anche l litri dichiarati cambiano dimensione a seconda della marca 😄 Mi sembra molto strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Quote Mi sembra molto strano... Eppure é vero.....🙃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati