Nik-nak Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 32 minuti fa, Crociato78 ha scritto: Una come quella attuale non va bene? Quella è una resistenza fusibile antifiamma, in pratica ha una funzione, oltre che di resistenza, anche di evitare possibili pericoli di incendio. Puoi usare una resistenza normale, però considera che corri un rischio, in caso di guasto. 40 minuti fa, Crociato78 ha scritto: un valore tra il pin 2 e il pin 4 di 01.2 sempre col fondoscala a 200 ohm e con la continuità mi fa il bip continuo e mi da un valore 000. Sono collegati assieme, per cui è normale che misuri un valore prossimo allo zero, come da datasheet: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crociato78 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 Ok! Ho testato anche il condensatore marrone e in continuità mi fa un bip continuo e un valore prossimo allo zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 9 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 42 minuti fa, Crociato78 ha scritto: Ho testato anche il condensatore marrone e in continuità mi fa un bip continuo e un valore prossimo allo zero. Se è in corto l'uscita del ponte, è normale che se misuri la resistenza ai capi del condensatore, vedi un valore basso, è collegato in parallelo all'uscita. Un volta individuati i componenti in corto, li devi dissaldare e verificare i restanti componenti, altrimenti le misure risultano falsate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crociato78 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 (modificato) Ok! Sono alle prime armi, dovrei comprare il materiale adatto per dissaldare/saldare, pulire ecc... I componenti da comprare: resistenza fusibile antifiamma da 39 ohm 3 w 5% (da 3 w o 2 w?), ponte raddrizzatore/diodi (lo prendo sempre uguale?) e integrato TNY267GND. Cosa mi consigli? Grazie ancora! Modificato: 9 giugno 2020 da Crociato78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 9 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 22 minuti fa, Crociato78 ha scritto: dovrei comprare il materiale adatto per dissaldare/saldare, pulire ecc... Se questo materiale ti serve solo per questa scheda, ti conviene rivolgerti ad un laboratorio di riparazioni radio/tv/etc, e con materiale alla mano, ti fai sostituire i pezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magno14 Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 Anche ho lo stesso problema... ma non capisco perché non riesco a vedere le fotografie che hai caricato, mi aiuterebbero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 Magno purtroppo un grosso incendio in un server anni fa ha creato molti danni, alcune foto sono andate perse, se vuoi puoi aprire una nuova discussione tua e vediamo se qualcuno le ha ancora salvate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati