MrC Inserito: 2 maggio 2005 Segnala Inserito: 2 maggio 2005 Come faccio da visual basic a comunicare con un plc telemecanique attraverso il protocollo unitelway ? L'unico modo sembra essere l'utilizzo di un Opc Server ...
Claudio Monti Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Inserita: 2 maggio 2005 o l'acquisto delle DLL unitelwat dalla =S=... pero' costano care ed erano fatte x vecchi OS...Non so se vadano bene con XP e con DOTNET, senti da Pronto Contatto
Massimo Vergani Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Inserita: 2 maggio 2005 ci sono anche delle dll gratuite che permettono di leggere solo le word.ciao
Dario Valeri Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Inserita: 2 maggio 2005 ....non credete a Vergani.......Le vende lui......
bigalex Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Inserita: 2 maggio 2005 Massimo dove si possono trovare queste dll gratuite ?Puoi mettere il link ?bigalex
MrC Inserita: 2 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2005 Dll gratuite ?!?Massimo, mandaci il link !!!Grazie
lucios Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Inserita: 3 maggio 2005 Perchè non vuoi utilizzare opc server?Ho fatto in passato una applicazione del genere e non ho avuto particolari problemi, a parte la menata di scrivere il codice.Se ti occorre posso andare a scartabellare il mio progetto per ricordarmi qualcosa in più .Ciao
MrC Inserita: 3 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2005 Opc sarebbe l'ideale, è che è un po troppo costosuccio ... :cussing: Se dovessi sviluppare un software di supervisione per un impianto ok, ma devo solamente far una piccola utility per il backup delle aree Mw del plc ...
Massimo Vergani Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Inserita: 3 maggio 2005 le avevo già messe on line tempo fà.c'è compreso anche un programmino demo fatto in VB da un amico.ecco qui
Massimo Vergani Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Inserita: 3 maggio 2005 ....non credete a Vergani.......Le vende lui...... Per fortuna lavoro da un rivenditore ma faccio solo il tecnico, altrimenti sarei già morto di fame ( e questa ne è la dimostrazione)
Messaggi consigliati