MrC Inserito: 2 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2005 Come faccio da visual basic a comunicare con un plc telemecanique attraverso il protocollo unitelway ? L'unico modo sembra essere l'utilizzo di un Opc Server ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2005 o l'acquisto delle DLL unitelwat dalla =S=... pero' costano care ed erano fatte x vecchi OS...Non so se vadano bene con XP e con DOTNET, senti da Pronto Contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2005 ci sono anche delle dll gratuite che permettono di leggere solo le word.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2005 ....non credete a Vergani.......Le vende lui...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2005 Massimo dove si possono trovare queste dll gratuite ?Puoi mettere il link ?bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 2 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2005 Dll gratuite ?!?Massimo, mandaci il link !!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2005 Perchè non vuoi utilizzare opc server?Ho fatto in passato una applicazione del genere e non ho avuto particolari problemi, a parte la menata di scrivere il codice.Se ti occorre posso andare a scartabellare il mio progetto per ricordarmi qualcosa in più .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 3 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2005 Opc sarebbe l'ideale, è che è un po troppo costosuccio ... :cussing: Se dovessi sviluppare un software di supervisione per un impianto ok, ma devo solamente far una piccola utility per il backup delle aree Mw del plc ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2005 le avevo già messe on line tempo fà.c'è compreso anche un programmino demo fatto in VB da un amico.ecco qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2005 ....non credete a Vergani.......Le vende lui...... Per fortuna lavoro da un rivenditore ma faccio solo il tecnico, altrimenti sarei già morto di fame ( e questa ne è la dimostrazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2005 Grazie 1000 . bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati